De Laurentiis e Agnelli (ph Social)
Serie A

De Laurentiis: "Superlega? Chiamai Agnelli per dirgli che stava sbagliando"

Questo è stato uno dei temi affrontati dal patron del Napoli nel corso dell'incontro avvenuto ieri con gli studenti dell’Istituto Tecnico Francesco Giordani di Caserta

Ludovica Carlucci
06.05.2022 12:45

Aurelio De Laurentiis contro la Superlega. Questo è stato uno dei temi affrontati dal patron del Napoli nel corso dell'incontro avvenuto ieri con gli studenti dell’Istituto Tecnico Francesco Giordani di Caserta. Di seguito le sue parole: "Sono stato tra i primi a telefonare ad Andrea Agnelli per dirgli che stava sbagliando, dico no alla Superlega ma non credo neanche a questa Champions League, a cui sono costretto a partecipare per ragioni di fatturato".

De Laurentiis ha poi aggiunto: "Serve più rispetto per i campionati nazionali, per me sarebbe opportuno a livello internazionale fare un campionato europeo. Organizzerei due gironi di 25 squadre: da una parte le prime cinque classificate dei cinque principali campionati europei, dall’altra le venticinque squadre vincenti degli altri campionati. Sarebbero previsti poi degli incroci tra i due gironi".

LEGGI ANCHE: Hamsik: "Napoli, mi volete come dirigente? Eccomi qua! Allegri voleva portarmi alla Juve e al Milan, ma.."

Moncalvo attacca la Juventus: “Insabbiano tutto. Under 23 con 39 milioni di plusvalenze”
Rizzitelli inneggia Mourinho: "Difende la squadra contro il sistema. Si è fatto amare ed è la persona giusta per..."