Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

Prendono il via nel week end gli ultimi 180 minuti della stagione che, mai come quest’anno, saranno determinanti per ogni obiettivo di classifica. E’ difficile infatti ricordare un campionato in cui, a due sole giornate dal termine, zona Champions a parte, non ci sia un solo verdetto conclamato matematicamente. Per i nostri pronostici, sarà da tenere in forte considerazione la non contemporaneità di tutte le gare in programma, che potrebbe incidere parecchio sulle dinamiche di alcune partite.

Empoli – Salernitana: i toscani tranquilli nella loro quattordicesima posizione, dopo due k.o. consecutivi con Torino e Inter, proveranno a salutare in maniera adeguata il pubblico amico, ma si ritroveranno di fronte una tra le squadre più in forma del campionato, capace di incamerare ben 14 punti nelle ultime 6 uscite, stravolgendo completamente la corsa alla salvezza che solo poche settimane fa la vedevano spacciata. I granata hanno il destino nelle proprie mani e crediamo possano uscire dal Castellani, dove sono previsti 6 mila tifosi campani, quantomeno imbattuti: X2 con Over 1,5 (1,55) e Gol a 1,50.

Udinese – Spezia: sulla stessa falsa riga la gara della Dacia Arena, con i friulani dodicesimi e reduci dal pareggio di Reggio Emilia col Sassuolo che da un pezzo non hanno più nulla da chiedere a questo torneo e con gli aquilotti che avranno invece ancora bisogno di un paio di punti per blindare la permanenza in serie A, messa di nuovo in pericolo dopo le 4 sconfitte di fila patite con Inter, Torino, Lazio e Atalanta. Molto dipenderà ovviamente dagli stimoli dei padroni di casa, noi andiamo con le chance mix X o Gol (1,45) e Multigol Ospite 1-2 (1,62).

Verona – Torino: una delle poche gare in cui non ci si giocherà nulla se non provare a migliorare la propria classifica a livello statistico. Scaligeri noni e reduci dalla sconfitta interna con la capolista Milan, granata decimi dietro di 5 lunghezze che arrivano invece dal k.o. interno con il Napoli. Spensieratezza e voglia di finire bene la stagione potrebbero regalarci un match frizzante: Gol (1,68) e 12 con Over 1,5 (1,62).

Roma – Venezia: i giallorossi con la testa inevitabilmente rivolta alla finale di Tirana del 25 Maggio, hanno complicato la rincorsa al quinto posto dopo la sconfitta di Firenze di lunedì scorso e cercheranno punti pesanti contro la compagine lagunare che, grazie all’insperato e pirotecnico successo con il Bologna, sono rimasti aggrappati a livello matematico alla salvezza. Ad entrambe serve vincere e sperare in scivoloni altrui: Over 2,5 (1,40) e Multigol Casa 2-4 (1,40).

Bologna – Sassuolo: derby emiliano che servirà solamente per il primato regionale. I felsinei dietro di quattro punti, proveranno a chiudere al Dall’Ara con un successo, dopo lo scivolone di Venezia che ha interrotto la serie positiva che durava da 6 giornate. I nero-verdi, in forte calo, arrivano invece dal pareggio interno con l’Udinese che ha quantomeno fermato la striscia di 3 sconfitte di fila. Ci aspettiamo una gara vivace aperta a qualsiasi risultato, con gli uomini di Dionisi che vorranno cancellare lo 0-3 dell’andata: Gol a 1,40 e 12 con Over 1,5 (1,48).

Napoli – Genoa: i partenopei, reduci da due vittorie di fila con Sassuolo e Torino, hanno in pratica blindato il terzo posto e proveranno a salutare nel migliore dei modi il pubblico del Maradona, regalando anche una adeguata passarella a capitan Insigne nella sua ultima partita casalinga con la maglia azzurra (ci aspettiamo infatti un gol del numero 24). Dall’altra parte troverà però la formazione ligure che, dopo l’insperato successo con la Juventus, ha disperato bisogno di altri 3 punti per sperare ancora nella salvezza. Gara da tripla in cui preferiamo affidarci all’esito Gol (1,75).

Milan – Atalanta: probabilmente il match decisivo per la corsa al titolo dei rossoneri, che contro la Dea proveranno a tenere a distanza l’Inter dietro di due lunghezze. Agli uomini di Pioli, grazie alla fondamentale vittoria di Verona, quarto successo di fila, servono ora 4 punti per laurearsi Campioni d’Italia senza preoccuparsi di ciò che faranno i cugini neroazzurri. I bergamaschi però non potranno permettersi il lusso di fare regali a San Siro visto che, dopo aver vinto a La Spezia, sono tornati in corsa per un piazzamento in Europa. All’andata si imposero i milanesi per 3 a 2 e noi ci aspettiamo un’altra gara divertente con almeno un gol per parte: Gol a 1,57.

Cagliari – Inter: autentico crocevia per entrambe, che scenderanno in campo conoscendo già i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza e lo scudetto. Da una parte troviamo i sardi, reduci dal pareggio in extremis con la Salernitana che ha mantenuto inalterato a un solo punto il ritardo proprio dai granata. Dall’altra i neroazzurri, che inseguono il Milan a due lunghezze, si presenteranno alla Sardegna Arena dopo il successo sull’Empoli e soprattutto dopo aver alzato mercoledì davanti alla Juventus la Coppa Italia, secondo trofeo stagionale messo in bacheca. Nonostante la distanza in classifica potremo assistere a una gara aperta a qualsiasi risultato: Over 2,5 (1,52) e 12 con Over 1,5 (1,30).

Sampdoria – Fiorentina: i blucerchiati dopo la sconfitta dell’Olimpico con la Lazio hanno bisogno di un altro piccolo sforzo per festeggiare la salvezza, mentre sponda viola il successo di lunedì scorso sulla Roma ha rimesso in ballo gli uomini di Italiano nella corsa per un piazzamento in Europa. Scenderanno in campo lunedì e quindi già a conoscenza dei risultati delle dirette concorrenti dei rispettivi obiettivi, come già detto un particolare da non sottovalutare. Intanto ci prendiamo l’X2 con Under 3,5 (1,75) e la Multigol Ospite 1-2 (1,62).

Juventus – Lazio: dopo la sconfitta di Genova con il Grifone che ha in pratica consegnato al Napoli la terza piazza e soprattutto dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia con l’Inter che ha sancito il totale fallimento stagionale della squadra di Allegri, i bianconeri proveranno a regalare un successo a Chiellini nella sua ultima partita allo Stadium. In caso di rigore per la Juventus, crediamo possa andare lui sul dischetto e la quota come marcatore pagata 13 volte la posta vale un tentativo. Diverse le motivazioni dei romani quinti in classifica e reduci dalla vittoria con la Sampdoria, seconda di fila, che allo Stadium cercheranno i punti necessari per blindare la prossima partecipazione all’Europa League. In dubbio fino all’ultimo la presenza di Immobile. Gol a 1,65 e doppia chance 12 con Over 1,5 (1,60) per completare le nostre bollette.

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Salernitana X2+Over1,5, Verona GG, Roma MGCasa2-4, Napoli GG, Fiorentina MGOspite1-2, Juventus 12+Over1,5

Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Empoli GG, Udinese XoGG, Bologna 12+Over1,5, Milan GG, Cagliari Over2,5,Fiorentina X2+Under3,5

Quota 11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Spezia MGOspite1-2, Verona 12+Over1,5, Roma Over2,5, Bologna GG, Cagliari 12+Over1,5, Juventus GG

Quota 11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

__________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Verona – Torino      1-1/2-1/1-2/2-2

Bologna – Sassuolo    1-1/2-1/1-2/2-2

Juventus – Lazio       1-1/2-1/1-2/2-2

Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Roma – Venezia      2-0/2-1/3-0/3-1

Napoli – Genoa     1-1/2-1/1-2/2-2

Milan – Atalanta     1-1/2-1/1-2/2-2

Quota 17 (con 10 euro se ne vincono 170)

___________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Djuric, L.Pellegrini, Insigne, Dzeko

Quota 29 (con 10 euro se ne vincono 290)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Barak, Arnautovic, Giroud, Vlahovic

Quota 40 (con 10 euro se ne vincono 400)

___________________________________________

 

BOLLETTA “ANGOLARE”

Empoli – Salernitana     Over 8,5 corner

Roma – Venezia             Over 8,5 corner

Bologna – Sassuolo        Over 8,5 corner

Milan – Atalanta            Over 8,5 corner

Cagliari – Inter                Over 8,5 corner

Juventus – Lazio             Over 8,5 corner

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

_________________________________________

LA BOLLETTA “MATTA”

Salernitana 2, Udinese X, Milan X, Juventus X

Quota 104 (con 10 euro se ne vincono 1040)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, occhi puntati su Perisic: se il croato non dovesse rinnovare, i bianconeri proveranno l'affondo

💬 Commenti