Nella serata di ieri, la Roma ha conquistato la prima edizione della Uefa Conference League battendo nella finale di Tirana il Feyenoord per 1-0, decisiva una rete di Zaniolo al 32' del primo tempo. Con questa vittoria della Roma, una squadra italiana è tornata a sollevare al cielo un trofeo europeo che mancava da 12 anni (nel 2010 l'Inter vinse la Champions League) e i giallorossi non vincevano una coppa europea da ben 50 anni, esattamente dalla Coppa delle Fiere del 1961. Al triplice fischio finale il tifo giallorosso ha festeggiato sia allo stadio “Olimpico” dove circa 50mila tifosi hanno assistito alla finale attraverso i maxi schermi, sia a Tirana durante e dopo la premiazione. Intanto su Twitter il giornalista Paolo Bargiggia ha commentato in modo polemico il successo della Roma.

 

LEGGI ANCHE: Delirio Roma in Conference League: ecco le reazioni social dei giocatori giallorossi

 

 

“Sesti in campionato, dico sesti, in un campionato di seconda fascia e l'ultima Coppa europea, quasi una roba da terza serie. Eppure si sentono sul tetto del Mondo al punto tale da rompere i maroni a chiunque. Ma festeggiare con umiltà e spirito critico no?”

Questo tweet di Bargiggia ha scatenato una serie di polemiche con i tifosi della Roma che non hanno gradito queste sue parole criticando il giornalista.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Stampa olandese shock: "Abraham simulatore, un degno allievo di Mourinho"

💬 Commenti