Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

Dopo aver visto assegnare il primo trofeo della stagione all’Inter e delineare le prime qualificate ai quarti di Coppa Italia, tra affari di calciomercato e casi Covid, che purtroppo tengono ancora sotto scacco parecchie società, il calcio italiano torna a spostare le proprie attenzioni sul campionato, che nel week end presenterà la sua 22^ giornata.

Samp - Torino : blucerchiati a secco di successi da ben 4 turni e reduci da due sconfitte consecutive, l'ultima di misura al Maradona contro il Napoli, che li lascia in una zona di classifica sempre meno tranquilla. D'Aversa ritrova Ekdal e Bereszynnski, ma in porta dovrà affidarsi ancora a Falcone a causa dell'infortunio di Audero. Decisamente migliore lo stato d'animo dei granata che, nonostante siano sempre a caccia di continuità di risultati per compiere il definitivo salto nella zona alta della laurea, arrivano dall'esaltante successo per 4 a 0 sulla Fiorentina. Seguendo le statistiche dei padroni di casa (9 gol consecutivi a Marassi) ci aspettiamo almeno una rete per parte come tra l'altro nel recente match di Coppa Italia: Gol a 1,73 .

Salernitana – Lazio: gara particolarmente sentita da parte dei granata che, fino a poche settimane fa, avevano lo stesso patron degli avversari di turno. Malgrado le numerose assenze, l’ultimo posto in classifica (ma con due match da recuperare) e la peggiore difesa della competizione, Colantuono può tornare a vedere con ottimismo il resto della stagione, soprattutto dopo la sorprendente vittoria ottenuta domenica scorsa sul campo del Verona che ha accorciato le distanze dal quart’ultimo posto. Biancocelesti costretti invece a tornare subito al successo dopo la battuta d’arresto di Milano con l’Inter per rientrare nella lotta in zona Europa. Mancherà ovviamente Acerbi in difesa, ma il resto della squadra sembra poter essere a disposizione di Sarri. Puntiamo sulla prima affermazione dei romani in questo 2022: 2 + Over 1,5 (1,62) e Multigol Ospite 2-4 (1,68).

Juventus – Udinese: gli uomini di Allegri sono chiamati a rialzare subito la testa dopo la beffa subìta al 120esimo minuto contro l’Inter in Supercoppa e a dare continuità alla pirotecnica vittoria ottenuta pochi giorni prima all’Olimpico contro la Roma. La zona Champions è ancora a portata di mano e nonostante la sicura assenza di Chiesa (stagione finita) e la stanchezza per il match di mercoledì crediamo possano avere la meglio dei friulani, che nel turno precedente sono stati messi k.o. prima dal Covid (numerosi i casi in rosa) e poi sul campo dal perentorio 6 a 2 inflittogli dall’Atalanta. 1 con Over 1,5 (1,55) e Multigol Casa 2-4 (1,60).

Sassuolo – Verona: diametralmente opposto lo stato psicologico e di forma delle due squadre. Da una parte gli uomini di Dionisi che, schiacciando per 5 a 1 a domicilio l’ostico Empoli si sono rilanciati verso le zone nobili della classifica sorpassando proprio gli scaligeri che dal canto loro sono obbligati a dimenticare in fretta l’inatteso scivolone interno patito per mano della Salernitana. I precedenti più recenti e le filosofia di gioco dei due allenatori dovrebbero garantirci una gara divertente con gli emiliani che partono con i favori del pronostico anche se dovranno fare a meno di Berardi squalificato: Over 2,5 (1,57) e 1X con Over 1,5 (1,58).

Venezia – Empoli: non è sicuramente un buon momento per i lagunari che nel giro di pochi giorni sono stati prima battuti dal Milan in campionato (secondo stop consecutivo dopo quello con la Lazio prima della sosta natalizia), vedendo così assottigliato il proprio vantaggio sul terz’ultimo posto (1 punto sul Cagliari) e poi eliminati dagli ottavi di Coppa Italia dall’Atalanta. Anche gli azzurri dopo un avvio sorprendente di stagione stanno subendo una fisiologica flessione, come dimostra il netto k.o. interno con il Sassuolo che ha portato a 4 le gare senza vittorie. In un match che ci aspettiamo vivace vediamo i toscani partire favoriti e dunque andiamo con l’X2 + Over 1,5 (1,78) e con l’Over 2,5 (1,70).

Roma – Cagliari : si affrontano due squadre molto attive sul mercato sia in entrata che in uscita con l'intento di svoltare una stagione al di sotto delle aspettative per entrambe. I giallorossi si leccano ancora le ferite dopo la pazza sconfitta subìta in casa per mano della Juventus (secondo ko di fila dopo quello con il Milan) in cui sono stati addirittura in vantaggio per 3 a 1 ea hanno sbagliato il rigore del pareggio. Chiaro che Mourinho dovrà intervenire soprattutto a livello psicologico. E proprio a livello mentale sembra stare paradossalmente meglio la compagine isolana che, nel 2022, è un punteggio portandosi a casa due successi in rimonta contro Sampdoria e Bologna che l'hanno riavvicinata alla salvezza. I romani non possono più sbagliare: Multigol Casa 2-4 (1,55) eOver 2,5 (1,65) meglio pagati dell’1.

Atalanta – Inter: il vero big-match di giornata, con la Dea che sembra aver iniziato l’anno con la marcia dei tempi migliori nonostante diverse pesanti assenze nell’organico (Zapata, Gosens, Freuler e Zappacosta). Dopo la netta vittoria di Udine, è arrivato infatti anche il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Venezia. Non conosce flessioni invece il cammino dei Campioni d’Italia che, oltre ad aver inanellato l’ottavo successo consecutivo in campionato superando la Lazio, mercoledì hanno anche alzato il primo trofeo stagionale battendo la Juventus ai supplementari nella finale di Supercoppa. Se da una parte Gasperini ha il solo Muriel come terminale offensivo che deve fare gli straordinari, dall’altra Inzaghi dopo il recupero di Dzeko e Correa e con un Sanchez in grande spolvero ha davvero l’imbarazzo della scelta. Partita obiettivamente difficile da pronosticare, uniche probabili garanzie sono lo spettacolo e le occasioni da gol che entrambe producono come testimonia anche il 2 a 2 dell’andata. Gol a 1,50 da mettere in bolletta.

Bologna – Napoli: felsinei con il dente avvelenato per la gara persa a Cagliari lunedì scorso e che per ammissione dello stesso Mihajlovic non si sarebbe dovuta giocare per i numerosi casi Covid all’interno gruppo squadra, che hanno impedito di allenarsi fino a poche ore prima di scendere in campo. Anche gli azzurri continuano il proprio stato di emergenza e devono far fronte a diverse assenze tra positivi al virus, infortuni e convocazioni per la Coppa d’Africa. La striminzita vittoria di misura contro la Sampdoria (appena 3 i gol segnati in 5 gare nella massima serie) è stata subito cancellata dalla sonora sconfitta negli ottavi di Coppa Italia dalla Fiorentina dopo i supplementari. C’è da difendere il terzo posto ma non sarà semplice al Dall’Ara. X2 con Over 1,5 (1,58) e Gol o Over 2,5 (1,45).

Milan – Spezia: rossoneri che nel giro di pochi giorni hanno prima battuto il Venezia in campionato (bissando il successo di inizio anno contro la Roma), rimanendo così in scia della capolista Inter e poi si sono guadagnati il pass per i quarti di Coppa Italia superando seppur a fatica attraverso i supplementari il Genoa. Ancora guai soprattutto in difesa per Pioli che dovrà fare a meno anche di Tomori, uscito dopo pochi minuti nel match di giovedì con i rossoblù. E’ tornato l’ottimismo invece tra gli spezzini, che grazie alla vittoria nel derby con il Grifone hanno scalato una posizione in classifica e messo distanza dal terz’ultimo posto. Lombardi che nonostante qualche defezione non possono perdere terreno dai cugini neroazzurri impegnati tra l’altro in una trasferta insidiosa: Multigol Casa 2-4 (1,50)e Oltre 2,5 (1,58) .

Fiorentina – Genoa: entrambe reduci dai dispendiosi impegni di Coppa giovedì, protratti fino ai supplementari, ma con esiti decisamente differenti. I viola infatti hanno in parte cancellato il pesante scivolone con il Torino in campionato andando ad espugnare con autorità il Diego Armando Maradona ed eliminando così il Napoli. Continua invece il momento nero per i liguri che, dopo aver incassato il k.o. con lo Spezia in serie A, sono stati superati anche dal Milan negli ottavi della Coppa Nazionale al termine di una gara giocata quantomeno con carattere. Toscani obiettivamente favoriti contro una squadra costretta a preparare una partita a sole 48 ore dall'esonero di Shevchenko. 1 a 1,45 e Multigol Casa 2-4 (1,62).

 

PRONOSTICI SERIE A

 

BOLLETTA 1

Sampdoria GG, Juventus MGCasa2-4, Sassuolo 1X+Over1,5, Empoli X2+Over1,5, Roma Over2,5, Fiorentina 1

Quota 17 (con 10 euro se ne vincono 170 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Lazio 2+Over1,5, Sassuolo Over2,5, Roma MGCasa2-4, Napoli X2+Over1,5, Milan Over2,5, Fiorentina MGCasa2-4

Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Lazio MGOspite 2-4, Juventus 1+Over1,5, Venezia Over2,5, Atalanta GG, Bologna GGoOver2,5, Milan MGCasa2-4

Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)

______________________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Sampdoria – Torino     1-1/2-1/1-2/2-2

Roma – Cagliari    2-0/2-1/3-0/3-1

Milan – Spezia    2-0/2-1/3-0/3-1

Quota 12 (con 10 euro se ne vincono 120)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Salernitana – Lazio     0-2/1-2/0-3/1-3

Atalanta – Inter     1-1/2-1/1-2/2-2

Fiorentina – Genoa     2-0/2-1/3-0/3-1

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130)

________________________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Gabbiadini, Morata, Lo.Pellegrini, Ibrahimovic

Quota 31 (con 10 euro se ne vincono 310)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Pedro, Scamacca, Mertens, Vlahovic

Quota 22 (con 10 euro se ne vincono 220)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Allegri: "La Juventus è sempre rispettosa verso gli arbitri. Dei battibecchi ci possono stare"

💬 Commenti