Serie A

Live Serie A, Juventus-Lazio 2-0: Vlahovic e Morata in gol, Chiellini esce e va a salutare i tifosi

Fine primo tempo all'Allianz Stadium tra Juventus e Lazio: bianconeri in vantaggio grazie a Vlahovic e Morata. L'addio di Chiellini che saluta tutti

Filippo Rocchini
16.05.2022 21:48

Duplice fischio allo Stadium: 2-0 per i bianconeri

Lazio che parte forte e sfiora il gol dopo pochi minuti con Cataldi che trova la traversa da fuori area. Scampato il pericolo si scatena Alvaro Morata: lo spagnolo serve uno splendido assist che Dusan Vlahovic traduce in rete di testa dopo 10' e va ad esultare con la “Dybala mask” in onore del compagno argentino. Il raddoppio arriva con una ripartenza di grandissima qualità: Dybala dà il via alla manovra con uno strappo e un colpo di tacco, la palla arriva a Cuadrado che apre per Morata, il quale sembra perdere l'attimo giusto ma poi apre il destro, spedendo la palla sotto l'incrocio, a baciare il palo.

Un primo tempo complicato per la Lazio che deve tentare la rimonta per blindare la qualificazione per l'Europa League.

"The Great Chiello" si legge sulle maglie della Juventus, questa sera con il kit 2022/23. Un omaggio a Giorgio Chiellini che viene simbolicamente sostituito al 17' per i suoi 17 anni di carriera alla Vecchia Signora. Standing ovation per il capitano bianconero da parte di tutto lo stadio. Agnelli, Elkann e tutta la dirigenza in piedi per omaggiarlo, grandissimi applausi e commozione da parte di tutti. Simbolica anche la consegna la fascia da capitano a Paulo Dybala.


LEGGI ANCHE: Caressa shock da Fedez: “Vi dico qual'è il peggior campo di Serie A

Cassano e il passato da playboy: "A Roma piacevo molto. Sapete cosa mi dicevano le donne?"
Caressa risponde a Cassano (VIDEO): "Quando si riferisce a qualcuno sarebbe giusto fare i nomi. Però è una persona..."