La Juventus ha pubblicato la “Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti” in relazione all’esercizio chiuso il 30 giugno 2022. Nel documento sono presenti le retribuzioni dei dirigenti, dal presidente Andrea Agnelli all’amministratore delegato Maurizio Arrivabene. Ecco cosa riporta Calcio e Finanza.

Juventus, gli stipendi dei dirigenti: Arrivabene è il più pagato 

Partendo proprio dall’amministratore delegato: lo stipendio fisso di Arrivabene è stato pari a 1,08 milioni di euro nel 2021/22. La somma sale a complessivi 1,22 milioni di euro considerando anche i benefici non monetari (pari a 101.800 euro relativi all’assegnazione di una autovettura aziendale, delle coperture assicurative e dell’assistenza sanitaria integrativa, di un housing allowance, dell’erogazione dei ticket restaurant, e all’attribuzione di flexible benefit). Il compenso è ovviamente in aumento rispetto alla stagione 2020/21, quando Arrivabene era solamente consigliere nel CdA del club: al dirigente era stato corrisposto un compenso nella scorsa stagione pari a 25 mila euro.

Juventus: ecco gli stipendi di Agnelli e Nedved

Al secondo posto per compenso si trova invece il presidente del club, Andrea Agnelli che nel 2021/22 ha percepito 520 mila euro totali, frutto della retribuzione da 450 mila euro per la funzione di presidente, dei 35 mila euro come amministratore e dei 35 mila euro di benefici non monetari. Il tutto nonostante il compenso deliberato per il ruolo di presidente nel 2021/22 sia stato alzato a 700mila euro: tuttavia, Agnelli ha dichiarato di rinunciare per l’esercizio 2021/2022 a parte del suo compenso “che, per tal motivo, nel corso dell’esercizio 2021/2022 è rimasto invariato rispetto all’esercizio precedente (2020/2021)”, spiega la Juventus.

LEGGI ANCHE: Vessicchio duro attacco a Mediaset: "Si conferma tv spazzatura dopo aver oscurato la vittoria del Napoli"

514 mila gli euro è invece l'incasso del il vice presidente Pavel Nedved. L’ex centrocampista ceco ha percepito, in particolare, 466mila euro per il suo ruolo di vice presidente, ulteriori 35 mila euro per la funzione di amministratore e 6.400 euro come benefici non monetari.

Tra gli altri manager, al Managing Director Area Business, Stefano Bertola è stato corrisposto un compenso fisso complessivo pari a 411.471 euro 

Per gli altri consiglieri di amministrazione, i compensi sono i seguenti:

  • Francesco Roncaglio (60mila euro)
  • Daniela Marilungo (53 mila euro)
  • Laurence Debroux (40mila euro)
  • Massimo Della Ragione (36mila euro)
  • Kathryn Frances Fink (36mila euro)
  • Giorgio Tacchia (33mila euro)
  • Suzanne Heywood (27mila euro)
  • Paolo Garimberti (24mila euro)
  • Catlyn Mary Huges (15mila euro)
  • Assia Grazioli Venier (11mila euro)
  • Laura Zanetti (9mila euro)
  • Enrico Vellano (8mila euro)

LEGGI ANCHE: Ordine-Biasin, botta e risposta: "Chiudo qui la discussione, devi fartene una ragione: non facciamo lo stesso mestiere"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, attimi di terrore per Di Maria: tentata rapina in villa, la polizia sventa l'assalto

💬 Commenti