Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

Dopo la lunga sosta per le festività natalizie, la serie A nel giorno dell’Epifania torna finalmente in campo con la prima giornata del girone di ritorno che, oltre a dover fare i conti con i primi movimenti di calciomercato e la partenza di alcuni calciatori impegnati in Coppa D’Africa, sarà inevitabilmente condizionata dai numerosi casi covid che hanno colpito in pratica tutte le squadre e che mette a rischio lo svolgimento dell’intero turno o gran parte di esso.

Bologna – Inter: i felsinei, tranquilli a centro classifica e reduci dalla sonora vittoria nel derby col Sassuolo, vorranno presumibilmente in primis vendicare il pesante 6 a 1 subìto all’andata e poi cercare continuità per poter sognare un piazzamento in Europa, ma il numero dei contagiati nella rosa, complica ulteriormente il compito di Mihajlovic. I neroazzurri, Campioni d’Inverno, arrivano dal successo sul Torino nell’ultima gara del 2021 che ha allungato a 7 la striscia di vittorie consecutive. Probabile che Inzaghi si affidi ancora a Sanchez per fare coppia con Lautaro, vista l’assenza di Dzeko. Over 2,5 (1,60) e Multigol Ospite 2-4 (1,50).

Sampdoria – Cagliari: blucerchiati che grazie ai 3 risultati utili consecutivi (l’ultimo il pareggio di Roma con i giallorossi) hanno toccato quota 20 allontanando la zona pericolosa della classifica e statisticamente arrivano da 7 esiti gol totali tra Coppa Italia e campionato (8 in casa). I sardi, che proprio contro i doriani hanno vinto l’unica gara di questo campionato, sono penultimi e a secco sotto porta da 3 giornate. Desolante la sconfitta interna subìta prima della sosta contro l’Udinese che ha di fatto costretto la società a mettere fuori squadra alcune pedine importanti. Fuori anche Keita convocato dal Senegal. Ci aspettiamo almeno un gol per parte: Gol a 1,70 e 1X con Over 1,5 (1,50).

Lazio – Empoli: non dovrebbero mancare gol ed emozioni nel match dell’Olimpico, tra gli uomini di Sarri reduci da due successi di fila con Genoa e Venezia che li hanno rilanciati in zona Europa e gli azzurri toscani (alle prese con diversi casi Covid nella rosa) tra le più belle sorprese di questa stagione, dietro di sole 4 lunghezze seppur sconfitti nel turno precedente dal Milan. Torna Immobile (sempre a segno nella prima uscita dell'anno) tra i padroni di casa. Gli ultimi 6 scontri diretti hanno sempre visto i romani avere la meglio, ma noi preferiamo andare sull’Over 2,5 (1,53), considerando anche la probabile assenza nella retroguardia biancoceleste di Acerbi e sulla più prudente doppia chance interna con Gol (1X + Gol a 1,80).

Spezia – Verona: i liguri grazie all’insperato successo del Maradona prima della sosta sono riusciti a mettere un cuscinetto di 5 punti dal terz’ultimo posto, mentre i ragazzi di Tudor anche se in leggera flessione, dopo il pareggio interno con la Fiorentina si sono assestati in una tranquilla posizione di classifica. Thiago Motta, sempre sulla graticola malgrado la vittoria di Napoli, dovrà fare i conti anche con diverse assenze per Covid. Il tasso tecnico pende dalla parte degli scaligeri e noi puntiamo sull’X2 con Over 1,5 (1,72) e sulla chance mix Gol o Over 2,5 (1,35).

Atalanta – Torino: la Dea non ha certamente finito nel migliore dei modi il 2021. Prima la pesante sconfitta interna per mano della Roma e poi il pareggio di Genova, hanno allontanano almeno per il momento sogni di gloria. A rendere più difficile la situazione in casa orobica ci sono le assenze di Zapata, Musso e Freuler. Non sorridono nemmeno gli uomini di Juric, che arrivano dal k.o. di Milano con l’Inter mettendo così a referto l’ottava gara senza vittorie lontano dall’Olimpico. Difficile a nostro avviso possano invertire la rotta a Bergamo nonostante le defezioni dei padroni di casa: 1 a 1,50 e Over 2,5 (1,70).

Sassuolo – Genoa: la debacle interna con il Bologna ha rovinato le feste ai nero-verdi che cercano ora quel successo che gli permetterebbe di avvicinare le zone nobili della classifica. Di fronte troverà una squadra come quella ligure reduce dal prezioso pareggio con l’Atalanta che ha interrotto un trend disastroso fatto di 4 sconfitte di fila. In attesa che il mercato rimedi alla situazione del Grifone, gli uomini di Dionisi partono senza dubbio con i favori del pronostico: 1 a 1,61 e Multigol Casa 2-4 (1,62).

Milan – Roma: nel primo dei due big-match di giornata i rossoneri proveranno a restare in scia dell’Inter distante 4 punti e soprattutto ad invertire la rotta tra le mura amiche che li ha visti vincere una sola volta nelle ultime 5 gare. Sorride Pioli per il ritorno di Ibra che fa da contraltare alle assenze di Kessie e Bennacer convocati per la Coppa d’Africa. Cerca invece continuità la compagine capitolina, capace prima di espugnare Bergamo compiendo un’autentica impresa ma poi di farsi fermare in casa dalla Sampdoria. Mourinho può finalmente riabbracciare capitan Pellegrini. Andiamo con l’12 + Over 1,5 (1,60) e l’Over 2,5 (1,72) visti gli ultimi precedenti ricchi di gol.

Salernitana – Venezia: gara non si giocherà a causa dei numerosi casi Covid nel gruppo squadra dei granata, messi in quarantena dalla ASL locale.

Fiorentina – Udinese: i viola, che hanno una striscia positiva aperta da 5 partite, dopo i due pareggi con Verona e Sassuolo, cercano il ritorno al successo che gli permetterebbe di restare nel treno delle pretendenti ad un posto in Europa. Di fronte troverà però l’agguerrita compagine friulana che, sotto la guida di Cioffi, sembra aver cambiato marcia come dimostrano la netta vittoria di Cagliari e il precedente pareggio con il Milan. Gli uomini di Italiano (che potrà contare anche sul nuovo acquisto Ikonè) partono favoriti, ma occhio alle veloci ripartenze guidate da Beto: 1X con Over 1,5(1,38) e chance mix Gol o Over 2,5 (1,42).

Juventus – Napoli: salvo rinvio a causa dei numerosi casi Covid che hanno colpito le due squadre, il turno dell’Epifania ci regala questo big-match che metterà di fronte la voglia di rimonta dei bianconeri (5 vittorie e un pareggio nelle ultime 6 gare) alla ricerca di riscatto dei partenopei dopo il brusco e inatteso stop interno patito prima della sosta contro lo Spezia che li ha allontanati dalla vetta. Se è vero che Allegri dovrà rinunciare ad Arthur e Chiellini, sembra stare decisamente peggio Spalletti che potrà contare solamente su 11 giocatori di movimento tra contagiati, isolati perché a contatto con positivi, infortunati e assenti per Coppa d’Africa, senza dimenticare il caso Insigne che ha in pratica già firmato con il Toronto. 1X con Under3,5 a 1,60 e Multigol Casa 1-2 (1,60).

 

PRONOSTICI SERIE A

 

BOLLETTA 1

Inter MGOspite2-4, Sampdoria 1X+Over1,5, Atalanta 1, Sassuolo MGCasa2-4, Milan Over2,5, Fiorentina GGoOver2,5

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Bologna Over2,5, Lazio 1X+GG, Spezia GGoOver2,5, Sassuolo 1, Fiorentina 1X+Over1,5, Juventus MGCasa1-2

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Sampdoria GG, Lazio Over2,5, Verona X2+Over1,5, Atalanta Over2,5, Milan 1X+Over1,5, Juventus 1X+Under3,5

Quota 18 (con 10 euro se ne vincono 180 + bonus)

________________________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Bologna-Inter     0-2/1-2/0-3/1-3

Sassuolo-Genoa     2-0/2-1/3-0/3-1

Juventus-Napoli    1-1/2-1

Quota 25 (con 10 euro se ne vincono 250)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Sampdoria-Cagliari    1-1/2-1

Atalanta-Torino    2-0/2-1/3-0/3-1

Milan-Roma   1-1/2-1/1-2/2-2

Quota 24 (con 10 euro se ne vincono 240)

_________________________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

L.Martinez, Simeone, Scamacca, Vlahovic

Quota 19 (con 10 euro se ne vincono 190)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Caputo, Immobile, Muriel, Dybala

Quota 20 (con 10 euro se ne vincono 200)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dove vedere Chelsea-Tottenham, streaming gratis OGGI LIVE e diretta tv Carabao Cup

💬 Commenti