Kevin Bonifazi (ph. bolognafc.it)
Bologna Fc 1909

Bologna, il Torino torna alla carica per Bonifazi: la situazione

Kevin Bonifazi torna nel mirino del Toro: Vagnati prova per il ritorno del difensore

Francesco Perna
28.06.2022 21:30

Kevin Bonifazi e il Torino, la storia potrebbe ripartire. Tra i difensori sondati dal club di via Arcivescovado per la sostituzione di Gleison Bremer, infatti, è entrato anche il classe 1996. Ivan Juric ha ormai assimilato l’addio del centrale brasiliano, promesso sposo all’Inter anche se restano distanze tra domande e offerta, e ha bisogno di un innesto nel pacchetto arretrato.

LEGGI ANCHE: Capello sentenzia: "Con Lukaku l'Inter è la favorita per lo scudetto. Sarri, Mourinho e Spalletti devono..."

Così si è inserito Bonifazi nella lista dell'uomo mercato granata, con il difensore che ha già un passato sotto la Mole. Era arrivato a zero dopo il fallimento del Siena del 2014 e si è tolto la soddisfazione di vincere un campionato Primavera con il Toro, prima dei prestiti tra Benevento, Casertana e Spal e del salto in prima squadra ai tempi di Mihajlovic e Mazzarri. Per due volte ha fatto avanti e indietro tra Ferrara e Torino, infine la cessione a titolo definitivo: il presidente Cairo ricavò oltre dieci milioni dal suo passaggio alla Spal perfezionato proprio da Vagnati. Ora il dt prova a centrare il percorso inverso, andando a trattare con il Bologna per capire l'eventuale fattibilità dell'operazione. Nel frattempo, Bonifazi ha anche vestito la maglia dell'Udinese, prima dell'acquisto dei felsinei per sei milioni durante l'estate scorsa.

 

Bergomi: “Scudetto Milan? Inter non ha vinto perché penalizzata dal calendario”
Europei U19, l'Italia si ferma in semifinale: l'Inghilterra vince 2-1 in rimonta