TABELLINO

Roma-Zorya 2-0 (fine primo tempo)

15' Perez, 33' Zaniolo

note: Veretout ha sbagliato un rigore al 41'

ROMA (3-4-3) : Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Mkhitaryan, El Shaarawy; Perez, Abraham, Zaniolo. Allenatore: Mourinho. 

ZORYA (4-4-2): Matsapura; Favorov, Imerekov, Vernydub, Juninho; Sayyadmanesh, Cvek, Kabalev; Gromov, Zahedi. Allenatore: Skrypnyk

LEGGI ANCHE: Abbonamenti low cost, TimVision lancia un nuovo sconto per i clienti DAZN e Sky

CRONACA

Una Roma autoritaria e determinata conduce per 2-0 al termine del primo tempo contro lo Zorya. Il punteggio rispecchia l'andamento della sfida, sempre in controllo dei giallorossi, pericolosi già dopo 30 secondi con Mkhitaryan: l'armeno si presenta davanti a Matsapura ma spreca clamorosamente. Abraham fa movimento, Zaniolo sembra ispirato; a sbloccare il match, dopo un paio di conclusioni insidiose degli ucraini (attento Rui Patricio), ci pensa però Carles Perez al 15'. Azione sviluppata sull'asse Zaniolo-El Shaarawy, che serve un assist al bacio per lo spagnolo. Mourinho può essere soddisfatto della sua squadra, schierata con un inedito 3-5-2. Buone le risposte soprattutto dai difensori, Mkhitaryan e Zaniolo, che cerca insistentemente il gol e lo trova poco dopo la mezzora, al quarto tentativo. Il punteggio all'intervallo potrebbe essere più rotondo ma Veretout si lascia ipnotizzare dal portiere ospite e spreca un calcio di rigore. Nessun problema, per quanto visto fino a questo momento: la differenza tra le due squadre è abissale.

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inter, Inzaghi: "Gli ottavi sono un grande traguardo. Il primo gol di Dzeko? Una liberazione"

💬 Commenti