Nelle ultime tre stagioni di Serie A chi ha brillato e ha conquistato una notevole fama è sicuramente il numero 21 della Lazio.

Il centrocampista serbo, fresco dei suoi 27 anni, ha fatto apprezzare le sue qualità e non è una sorpresa che mezza Europa abbia gli occhi su di lui. 

Dopo una stagione fenomenale coronata da 11 reti e 11 assist, è giunta l’ora per Milinkovic Savic di fare il salto di livello. Nonostante i suoi numeri incredibili, le sue doti offensive ma anche difensive a centrocampo, e una fisicità imponente, il Sergente è stato finora fedelissimo ai biancocelesti, rifiutando le avance di tante squadre nelle passate finestre di mercato.

I tifosi e la società chiaramente sognano di vedere il loro fuoriclasse vestire la maglia della Lazio per ancora tanti anni, ma visto l’apprezzamento di tante squadre e l’attuale scarsa apertura verso il rinnovo di contratto in scadenza nel 2024, è ora più che mai probabile vedere Milinkovic-Savic lontano dalla Lazio e chissà forse anche dalla Serie A.

Nell’ultimo mese si è sentito parlare tanto dell’interesse di alcune squadre in particolare, tra Premier League e Juventus. Igli Tare ha smentito molte delle voci in circolazione e resta il fatto che nonostante l’evidente interesse nessuna offerta concreta sia arrivata in casa Lazio.

Le prossime settimane saranno decisive per vedere se qualche squadra farà il primo passo e proverà ad avanzare un’offerta che il più possibile si avvicini alla cifra compresa tra 80 e 100 milioni che Claudio Lotito ritiene necessaria per lasciar partire il giocatore serbo.

Tra voci di mercato e smentite varie, i siti per scommesse online sembrano avere le idee chiare sugli scenari futuri più probabili per il Sergente. Ecco qui di seguito i pronostici sulla prossima squadra di Milinkovic Savic con le relative quote offerte da Goldbet.

Lazio @1.60 

Proprio così: fino a prova contraria, la prossima squadra di Milinkovic Savic potrebbe rimanere la Lazio. Questo principalmente a causa delle cifre richiesta dalla società che poche squadre possono attualmente sostenere.


Manchester United @5.00 

Lo United sembra essere la squadra più interessata al giocatore della Lazio, il quale potrebbe essere il degno sostituto di Pogba in seguito al suo addio a zero e in attesa del suo sempre più vicino trasferimento alla Juventus. L’ad dei Red Devils avrebbe in questi giorni smentito queste voci affermando che il principale obiettivo per il centrocampo rimane De Jong.

Dall’altra parte, l’agente di Milinkovic Savic, Mateja Kezman, sembra convinto che lo United a breve proverà ad avanzare una prima offerta intorno ai 60 milioni.

Juventus @7.50 

Tornando in Italia, la principale contendente sembra essere la Juventus. Non è un segreto, infatti, l’interesse verso il giocatore di Allegri, che già in passato aveva provato a portare il Sergente a Torino. L’affare non è certamente dei più semplici e in qualche modo è legato all’arrivo di Paul Pogba, ma innegabilmente alla Continassa il giocatore piace eccome.

Chelsea @9.00 

Sempre in Premier League, dopo lo United, l’interesse più concreto sembra venire dal Chelsea. Nei giorni passati Igli Tare si è recato a Londra ma successivamente avrebbe smentito questo interessamento dei Blues nei confronti del centrocampista, affermando che nessun dialogo tra le due società sarebbe iniziato.

Se l’operazione dovesse partire, Loftus-Cheek ed Emerson Palmieri potrebbero essere inseriti nell’affare. Sarri vedrebbe infatti nei due giocatori dei Blues il giusto rinforzo per difesa e centrocampo della Lazio.

Nell’attesa di vedere dove il futuro porterà Milinkovic-Savic, da Formello stanno già sondando delle possibili pedine per sostituire il centrocampista. Per adesso gli eventuali sostituti più probabili sembrano essere Luka Sucic dal Salisburgo e Ruben Loftus-Cheek dallo stesso Chelsea. Non resta quindi che aspettare le prossime settimane per vedere se Tare e Lotito riusciranno a trattenere il loro gioiellino in casa Lazio a prescindere dalle offerte che arriveranno.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Impallomeni: "Dybala? E' stato centrale nella storia recente della Juve e ora si ritrova ad essere un pacco postale"

💬 Commenti