Si è appena concluso il match valido per la prima giornata di Serie A tra Lecce e Inter. Dopo una partita molto intensa sono i nerazzurri a spuntarla grazie ad una rete realizzata in extremis da Dumfries.

Ecco gli highlights della partita:

 

Ecco le pagelle de Il Pallone Gonfiato sul match:

Lecce 

Falcone (7): Gol subito a parte, il portiere giallorosso è stato poco impegnato nella prima frazione di gioco. Nella ripresa invece si è reso protagonista di ottime uscite e di parate importanti su Lautaro al minuto 79 e su Lukaku all'82esimo. Nulla ha potuto sulla rete realizzata da Dumfries allo scadere.

Gendrey (6): Positiva la prova del francese che è stato molto attento in fase difensiva, riuscendo a limitare le incursioni sulla sua fascia di competenza.

Baschirotto  (6):  Il numero 6 si è reso protagonista di una prestazione a due facce. Da un lato, dopo alcune difficoltà iniziali, si è reso protagonista di alcune ottime chiusure sugli attaccanti nerazzurri. Dall'altro, è uno dei difensori che ha perso Dumfries nel gol del definitivo 1-2 per l'Inter.

Cetin (5): In dubbio fino alla fine per guai fisici, il turco ha fatto molti errori in fase d'impostazione che potevano costare caro.A causa di un infortunio è stato costretto a lasciare il terreno di gioco. 

Blin (6) dal 29': Il francese, adattato a centrale, si è reso protagonista di alcune importanti chiusure ma ha rischiato di causare un calcio di rigore in favore dell'Inter nella seconda frazione.

Gallo (5.5): Nel corso del match ha avuto difficoltà nel contenere la corsa e la dinamicità di Darmian e di Dumfries.

Bistrovic (6): Positiva la prova del centrocampista ‘giallorosso’ che è cresciuto col passare dei minuti. Insidiosa la sua punizione neutralizzata da Handanovic nel secondo tempo.

Helgason dal 74' (s.v.)

Hjulmand (7): Partita quasi perfetta del centrocampista giallorosso che, oltre ad aver illuminato il Via del Mare con le sue geometrie, si è reso protagonista di una prova da vero leader, lottando su ogni pallone.

Gonzalez (6.5): Buonissima la prestazione del numero 16 che ha recuperato tanti importanti palloni, facendo spesso ripartire la manovra offensiva leccese.

Strefezza (6): Sufficiente anche la prova dell'esterno del Lecce che, con i suoi spunti e tiri dalla distanza, ha impensierito la difesa nerazzurra.

Listowski dal 74' (s.v.)

Ceesay (7): Ottimo debutto del neo centravanti ‘giallorosso' che, nel primo tempo, si è impegnato tantissimo sul fronte d'attacco e, nella seconda frazione, ha realizzato il gol del momentaneo pareggio.

Colombo dal 63' (5): Il giovane attaccante non è mai riuscito ad entrare nel vivo della partita. 

Di Francesco (6.5): Da una sua giocata è nato il gol dell'1-1 del Lecce. Tanta qualità e ottime diagonali offensive per l'esterno ex Sassuolo.

Banda dal 74' (6): Entra e subito mette in difficoltà Handanovic con un tiro insidioso. Tutto sommato ha avuto un buon impatto sulla partita.

Inter 

Handanovic (6.5): Poco impegnato nel primo tempo. Nella seconda frazione invece si è reso protagonista di un'ottima parata sulla punizione di Bistrovic.

Skriniar (5.5): Il centrale slovacco ha certamente vissuto serate migliori: è apparso lento, macchinoso e poco deciso negli interventi. Non è esente da colpe per il gol subito dalla sua squadra.

De Vrij (6.5): Il centrale olandese si è reso protagonista di ottime chiusure nella prima frazione come quella su Cesaay al 40'. Nel secondo tempo appare meno lucido in alcune scelte in fase d'impostazione ma la prestazione resta più che positiva.

Dimarco (6.5): Da un suo cross nasce il goal dell'1-0. Sempre presente nella manovra offensiva nerazzurra. Buono anche il suo apporto in fase difensiva.

Dumfries dal 64' (7): Appena è entrato in campo ha sistematicamente messo in difficoltà la retroguardia avversaria. Il gol è ‘solo’ la ciliegina di un'ottima prestazione.

Bastoni dal 57' (6): Preciso in fase difensiva e utile in fase d'impostazione.

Darmian (6.5): Decisiva e intelligente la sua sponda per Lukaku sul goal dell'1-0 dei nerazzurri. Nel primo tempo ha spinto moltissimo mettendo in difficoltà Gallo. 

Barella (5.5): Non sufficiente la prova del centrocampista nerazzurro. Come al solito offre una prova fatta di tanta corsa e sacrificio ma è apparso poco lucido in alcune scelte finali.

Mkhitaryan dal 57' (6): Il centrocampista armeno è entrato bene in partita, mettendo equilibrio al proprio reparto in un momento in cui l'Inter era sbilanciata alla ricerca della rete del vantaggio.

Brozovic (5): Solito metronomo del centrocampo nel primo tempo. Troppo falloso nella ripresa ed è in gran parte responsabile del gol subito dall'Inter. 

Calhanoglu (5.5): Prova poco convincente per il fantasista turco che viene sostituito al minuto 67. 

Gosens (5): Prestazione incolore dell'ex calciatore dell'Atalanta che è stato ben contenuto dalla difesa salentina.

Lukaku (6.5): Pronti via e il ‘gigante belga’ ritorna a segnare subito con la maglia nerazzurra in Serie A. Col passare dei minuti però viene ben monitorato dalla difesa salentina, non riuscendo più ad incidere sotto porta. 

Lautaro (6): Ottimo lavoro spalle alla porta da parte del ‘10’ che, come sempre, lotta su ogni pallone, creando spazi ai propri compagni di squadra. 

Dzeko dal 64' (6): il bosniaco è stato inserito nel finale per aumentare ancora di più la fisicità offensiva dei nerazzurri in area di rigore avversaria. Certamente la sua presenza ha messo in ulteriore difficoltà la difesa del Lecce.

Correa dall'84' (s.v.).

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Scanzi punge DAZN: “Inaccettabile non vedere le partite, a Sky non succedeva”

💬 Commenti