Skorupski 6,5 - Almeno cinque interventi a salvare la propria porta. Cerca di deviare anche il tiro di Immobile, ma la sua deviazione finisce in rete. Rimane la buona prova, l'ennesima della sua esperienza bolognese.

Soumaoro 4 - Qualche amnesia iniziale, poi aggiusta l'attenzione. Tuttavia i due gialli (netti) che si becca nel giro di 9 minuti, sono un'ingenuità tale da condannare la squadra alla sofferenza del secondo tempo. 

Medel 6 - Nuovo campionato, vecchia storia: il cileno nonostante sia fuori ruolo, si conferma il migliore della linea difensiva.

Lykogiannis 5 - Schierato nella linea a tre difensiva preferito inizialmente a Bonifazi, il greco dimostra di essere a più agio sull'esterno. In difficoltà su Felipe Andreson e Lazzari, fa quel che può. Dal 65' Kasius 5,5 - Fatica sulla linea difensiva ma quando attacca fa male. Peccato ci sia riuscito solo una volta.

De Silvestri 5,5 - La sfortunata deviazione dentro la propria porta, macchia una prestazione gagliarda. Si fa ipnotizzare da Provedel nel primo tempo per il possibile vantaggio.

Schouten 6 - Vero e proprio metronomo, quando ha palla al piede non sbaglia quasi mai. Qualche indecisione in fase di non possesso.

Dominguez 5 - Prestazione opaca quella dell'argentino che in fase di proposizione fatica a trovare la giocata. Dal 74' Barrow 5,5 - Prova per ben due volte il tiro dalla distanza ma calcia alle stelle. Poco incisivo.

Cambiaso 5 - Alla sua prima da titolare, l'ex Genoa si fa preferire in fase offensiva soffrendo quando viene attaccato da Lazzari che nella ripresa lo salta sistematicamente. Dall'86' Vignato s.v. - Ultimi minuti in campo da quinto di sinistra.

Soriano 6 - Gioca dietro Arnautovic ma spesso si allarga sulla destra e scala in mediana. Partita dispendiosa a servizio della squadra. Dal 65' Aebischer 5 - Non si vede quasi mai se non per il giallo rimediato nel finale.

Sansone 6 - Dopo il Cosenza, altra buona gara del numero 10 che crea sempre pericoli e si procura il rigore del vantaggio. Sacrificato ad inizio ripresa dopo l'espulsione di Soumaoro. Dal 46' Bonifazi 5,5 - Attento in alcune circostanze, sbaglia un paio di interventi. 

Arnautovic 6 - Nel primo tempo muove tutta la difesa biancoceleste. E' freddo nel realizzare il rigore del momentaneo vantaggio, Provedel gli nega il gol del pari. La squadra lo cerca poco nella ripresa e lui cala.

Mihajlovic 5,5 - Avanti di un gol e un uomo, la sua squadra non riesce a gestire il vantaggio di risultato e di superiorità numerica. Nel complesso i rossoblù giocano a tratti e le ammonizioni alla fine pesano. Contro una Lazio oggi giocabile si poteva fare di più.

LEGGI ANCHE: Dazn, disagi in tutta Europa: "Ci scusiamo per l'inconveniente"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Scanzi punge DAZN: “Inaccettabile non vedere le partite, a Sky non succedeva”

💬 Commenti