Bufera social su Diaz: "Con lui giochiamo in 10, non può sostituire Calhanoglu". Le statistiche danno ragione al turco
Serie A

Bufera social su Diaz: "Con lui giochiamo in 10, non può sostituire Calhanoglu". Le statistiche danno ragione al turco

Dopo l'addio di Calhanoglu in Estate, il Milan ha deciso di puntare su Diaz come suo sostituto. Dopo un inizio di stagione esaltante però, le prestazioni dello spagnolo sono calate e i tifosi chiedono altri rinforzi.

Alessandro Pallotta
14.01.2022 17:45

Dopo l'addio di Calhanoglu in Estate, il Milan ha deciso di puntare su Diaz come suo sostituto. Dopo un inizio di stagione esaltante con 4 reti e 2 assist realizzati nelle prime otto partite, lo spagnolo sta vivendo un periodo poco positivo sia in termini di prestazioni che di ‘bonus’ (goal o assist, ndr). Bisogna dire però che, per circa dieci giorni, il fantasista rossonero è stato positivo al Covid e ciò può aver influito nella sua condizione fisica. 

Nella sponda nerazzurra di Milano invece Calhanoglu, dopo un inizio poco esaltante, sta diventando sempre di più un punto fermo della squadra di Inzaghi e ha già realizzato 6 goal e 7 assist in 24 apparizioni stagionali. 

Confronto Calhanoglu-Diaz: chi ha reso di più in questa prima parte di stagione?

Secondo le statistiche offerte da Fctables, il turco si è reso protagonista di un inizio stagione da urlo. Ecco i suoi dati:

Presenze24
Goal realizzati6
Assist7
Media goal per match0.25
Tiri per segnare un goal3.33
Minuti per segnare un goal234
Passaggi completati84 %

Ecco invece i numeri di Brahim Diaz: 

Presenze26
Goal realizzati4
Assist4
Media goal per match0.15
Tiri per segnare un goal6.33
Minuti per segnare un goal347
Passaggi completati86 %

Bufera social su Diaz: "Con lui giochiamo in 10, non può sostituire Calhanoglu"

Alcuni tifosi rossoneri su Twitter hanno espresso il proprio malcontento sulle recenti prestazioni poco positive del fantasista spagnolo, chiedendo alla società d'intervenire sul mercato per acquistare un altro calciatore in quel ruolo. Ecco alcuni commenti:

“Di Diaz bisogna parlarne seriamente, a me piace come calciatore, ma a Calhanoglu ne facevo passare molto meno per prestazioni anche migliori, in questo momento giochiamo costantemente in 10”;

“Secondo me però l'errore che abbiamo fatto un po' tutti è stato pensare che Diaz potesse sostituire a pieno Calhanoglu già oggi quando lo scorso anno abbiamo visto i suoi pregi e difetti. Io continuo a pensare possa essere un upgrade rispetto al turco, non oggi però”;

“Male male Diaz”;

“Ma è un delitto dire che Calhanoglu è meglio di Diaz?";

“Rabbrividisco pensando ai commenti Diaz > Calhanoglu di inizio anno, che bidonazzo”;

“Chi esalta ora Calhanoglu lo fa perché gioca bene ed è giusto farlo, l'esaltazione di Diaz era sulla base del nulla. Cioè faceva letteralmente panchina a Calhanoglu”.

LEGGI ANCHE: Inter, Calhanoglu ironico: "Ho pensato che sarei rimasto squalificato per sempre"

Stipendi ciclisti 2022, la top 20 dei più pagati: Pogacar il paperone del gruppo, bene Nibali
Tifosi infuriati con Mourinho e Sarri: i tecnici si lamentano del mercato