Neanche il tempo di mettere in soffitta il prestigioso progetto della Superlega, con tutti gli strascichi che una simile idea ha portato nel corso delle settimane, ed ecco un’altra sorprendente ed innovativa invenzione: il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis torna alla carica riprendendo un suo vecchio cavallo di battaglia, che mira essenzialmente a ridurre drasticamente il numero di partite. 

Nell’edizione odierna di Repubblica, si leggono le dichiarazioni rilasciate al Daily Mail da parte di De Laurentiis: ”Dobbiamo ridurre il numero di partite e creare un campionato europeo per club con un sistema di ingresso democratico, basato sui risultati conseguiti dalle varie squadre nelle rispettive competizioni nazionali - sottolinea il patron del Napoli -. Personalmente ho esaminato un progetto che dovrebbe portare 10 miliardi di euro al calcio continentale ma serve la volontà e una totale indipendenza”, ha concluso il numero uno del club campano.

LEGGI ANCHE: Superlega, Ceferin attacca Juventus, Real Madrid e Barcellona: "Hanno dirigenti incompetenti, volevano uccidere il calcio"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sky o Eleven Sports? Dove vedere Latina-Foggia streaming gratis e diretta tv in chiaro

💬 Commenti