Pronostici Antepost Serie A

PRONOSTICI ANTEPOST SERIE A

Gli impegni delle varie Nazionali, alle prese tra finali di Uefa Nations League e qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar, impongono la seconda sosta stagionale alla massima serie. Dopo sette giornate, con gerarchie ed equilibri che cominciano a delinearsi, possiamo così sbilanciarci su pronostici in antepost e puntare su quale tra due squadre finirà sopra all’altra a fine campionato.

Cominciamo dal testa a testa più suggestivo tra il Napoli capolista a punteggio pieno e il Milan che insegue attualmente a due sole lunghezze. Probabilmente le squadre che, oltre il bottino conquistato, hanno fin qui convinto maggiormente, mostrando concretezza, bel gioco e soprattutto una fase difensiva impeccabile con appena 3 gol subiti dai partenopei e 5 dai rossoneri. Ad incidere sull’economia del campionato oltre alle competizioni europee, ci sarà la Coppa D’Africa che, ad inizio 2022, porterà via diversi giocatori alle due compagini. Osimhen, Koulibaly e Anguissa da una parte, Kessie e Bennacer dall’altra. Nonostante le assenze in casa azzurra sembrino più pesanti, ci sbilanciamo in favore dei campani e li prendiamo a 1,75.

Tra Inter e Juventus, rispettivamente terza con 17 punti e sesta, in ritardo di 6 lunghezze, inutile sottolineare che forse ad inizio stagione ce le saremmo immaginate a parti invertite. Simone Inzaghi a dover fare i conti nella sua nuova avventura con le partenze di Lukaku e Hakimi e Allegri in grado invece di poter sopperire alla mancata riconferma di Ronaldo, attraverso il suo storico e vincente feeling con l’ambiente bianconero. Ed invece, stando ai primi sette turni, oltre alla distanza in classifica, è saltata agli occhi una diversa compattezza tra le due squadre. I campioni d’Italia hanno mostrato carattere ribaltando spesso il risultato imponendo anche il proprio gioco, mentre i piemontesi sono apparsi a tratti fragili, soprattutto a livello mentale. Quote fisiologicamente tutte a favore dei neroazzurri, ma noi andiamo contro prono e prendiamo la maggiore esperienza a lungo termine delle zebre spinti anche da un pesante 2,50.

Dando uno sguardo veloce alle altre zone di classifica, tra Fiorentina e Torino, separate attualmente da 4 punti in favore dei viola, malgrado Juric abbia ridato spessore ai granata, non si può non dare fiducia ai toscani, apparsi tra le più belle realtà di questo inizio di stagione. Unica incognita ovviamente il futuro di Dusan Vlahovic, che già a gennaio potrebbe lasciare la squadra di Italiano. Molto dunque dipenderà da come e se verrà rimpiazzato l’attaccante serbo, nel frattempo per la nostra bolla premiamo il miglior gioco espresso dai gigliati (1 Tat a 1,40). Nel match a distanza tra Sampdoria e Bologna, nonostante la classifica premi attualmente gli emiliani, avanti di 5 punti, andiamo con i blucerchiati penalizzati fin qui anche da un calendario tutt’altro che agevole (1 Tat a 1,80). Nel testa a testa tra Verona e Genoa, staccate di 3 lunghezze in favore dei scaligeri, ci orientiamo proprio sui giallo-blu, rivitalizzati dalla cura Tudor (2 vittorie 2 pareggi) e dalla ritrovata vena realizzativa di Simeone e Kalinic. Liguri apparsi troppo discontinui che dovranno tra l’altro fare a meno di capitan Criscito per almeno un mese. 1 tat (1,60). Chiudiamo con il confronto salvezza tra le due neopromosse Salernitana e Venezia, i due peggiori attacchi della serie A. Campani dietro di un punto e che hanno trovato il primo successo sabato scorso, salvando per il momento la panchina di Castori, lagunari apparsi forse più coriacei e a proprio agio nel salto di categoria. L’ago della bilancia potrebbe spostarlo la classe di Ribery, in grado se in condizione di fare ancora la differenza. Diamo fiducia ai granata che prendiamo contro prono a 2.

 

PRONOSTICI ANTEPOST SERIE A

 

Napoli – Milan                     1TaT @1,75

Juventus – Inter                   1Tat  @2,50

Fiorentina – Torino             1Tat  @1,40

Sampdoria – Bologna         1Tat  @1,80

Verona – Genoa                   1Tat  @1,60

Salernitana – Venezia         1Tat  @2

q. 36 (con 10 euro se ne vincono 360 + bonus)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete comporre la vostra multipla prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere.

E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sergio Romero torna in Serie A: il portiere andrà a giocare nel Venezia, era svincolato

💬 Commenti