Fonte e PH foto: Zimbio.com

Mentre Inzaghi, lo staff e la squadra si preparano alla Tournée estiva in Florida (in cui non ci sarà più l'amichevole contro l'Arsenal, causa Covid-19, ndr), la dirigenza nerazzurra lavora senza sosta per regalare al proprio allenatore gli ultimi tasselli per completare la rosa a sua disposizione. Dopo la partenza di Hakimi, l'Inter è alla ricerca di un suo sostituto e la dirigenza nerazzurra è anche a ‘caccia’ di un calciatore duttile che sappia interpretare bene entrambe le fasi (difensiva e offensiva). In caso di eventuali partenze inoltre, la dirigenza nerazzurra potrebbe intervenire sul mercato per sopperire alla loro assenza. 

Calciomercato Inter, dall'Uruguay sono sicuri: Mourinho prova lo sgarbo all’Inter e chiama Nandez

Secondo quanto riportato dalla radio sportiva uruguaiana Sport890, Mourinho si sarebbe mosso in prima persona per chiamare Nahitan Nandez, obiettivo dell'Inter in questa sessione di calciomercato. Per FcInter1908 però questo tentativo non è andato a buon fine, in quanto il centrocampista del Cagliari ha già un accordo di massima con l’Inter e vuole vestire nerazzurro. 

L'accordo con la società sarda però è ancora da trovare: secondo La Gazzetta dello Sport infatti, Marotta è fermo alla formula del prestito con diritto mentre Giulini vorrebbe monetizzare (magari con un prestito oneroso con diritto di riscatto). Ecco quanto viene riportato dalla rosea: “Nahitan ha comunicato da tempo al Cagliari il desiderio di cambiare aria, di potersi confrontare in un grande club e magari con la Champions League. E da sabato ha un accordo di massima con l’Inter per un quadriennale a tre milioni netti a stagione. Il sì di Nandez ai nerazzurri ha messo il Cagliari alle strette: ora toccherà a Giulini decidere se accettare il prestito proposto dall’Inter o provare a rilanciare, magari inserendo nell’affare il prestito di Agoumé”.

Calciomercato Inter: se parte Perisic arriva Telles

Secondo quanto affermato da Calciomercato.com, Perisic e Di Marco continuano ad essere valutati, con il secondo che sta convincendo Inzaghi per le sue qualità e duttilità (all'occorrenza può fare anche il centrale di una difesa a ‘3’, ndr). In caso di partenza di Perisic (che ha un ingaggio molto elevato di 4.5 milioni), così come conferma l'esperto di calciomercato Fabio Bergomi, l'Inter potrebbe piazzare il colpo Telles dal Manchester United. 

Ecco quanto riportato da FcInter1908 sull'eventuale arrivo di Telles: “il Manchester United lo ha acquistato per 15 milioni dal Porto e vorrebbe una cifra simile per cederlo. È il profilo che rappresenta proprio l'opportunità che cerca Marotta, un giocatore esperto a costi contenuti e che magari potrebbe partire in prestito. Telles tornerebbe a Milano dopo aver giocato la stagione 2015-16 sotto la guida di Mancini".

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: arriva un centrocampista dalla Serie A? Marotta individua il nome per il sostituto di Hakimi...

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
NBA, i Milwaukee Bucks vincono gara 6 contro i Phoenix Suns e si laureano campioni

💬 Commenti