Aleksandar Djordjevic:

Le strade di coach Aleksandar Djordjevic e la Virtus Bologna si sono ufficialmente divise dopo due stagioni e mezzo. Il serbo in questa annata è riuscito a conquistare la semifinale di Eurocup (persa 2-1 contro i russi dell'UNICS Kazan) e soprattutto lo scudetto, che nel capoluogo emiliano mancava da ben venti stagioni, sconfiggendo nettamente in finale l'Olimpia Milano per 4-0.

Nonostante la squadre fosse tutta con lui, le Vu Nere avevano deciso di mandarlo via già all'inizio della primavera e nemmeno la vittoria del campionato ha fatto cambiare idea alla società che non ha voluto rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Il divorzio si è ufficializzato nel pomeriggio di oggi con un comununicato: "Grazie per le soddisfazioni e per le vittorie raggiunte insieme. La notte di Anversa e la conquista del 16° Scudetto sono ricordi indelebili che rimarranno per sempre nella storia di questo glorioso Club. Tutto il Club bianconero desidera ringraziarti per la passione con cui hai affrontato ogni giorno in Casa Virtus e augurarti il meglio per il tuo futuro professionale".

Il sostituto di Djordjevic sarà Sergio Scariolo, coach della Spagna dal 2015 e che questa estate guiderà alle Olimpiadi di Tokyo. L'allenatore bresciano, attualmente anche vice dei Toronto Raptors dovrà ora liberarsi dall'accordo con la franchigia canadese, che prevede comunque un'uscita in caso di offerta da capo allenatore in Europa.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Cristiano Ronaldo via da Torino, Moncalvo: "Sapete quanto risparmia la Juventus?"

💬 Commenti