Fabio Caressa

I giornalista tifosi di Inter e Juventus

I sostenitori dell’Inter sarebbero invece Marco Civoli, Bruno Gentili, Bruno Longhi, oltre a Giuseppe Bergomi e Daniele Adani (ora telecronista di Fifa 22 insieme a Pardo, ndr) che hanno vestito la maglia nerazzurra nel corso della loro carriera da calciatore. Sicuramente da ricordare è la telecronaca di Inter-Tottenham, datata 18 Settembre 2018, quando i nerazzurri si resero protagonisti di un'incredibile rimonta negli ultimi minuti grazie alla rete di Vecino e Adani si scatenò con l'esclamazione: "l'ultima parola agli uruguagi!". Tra i giornalisti-tifosi dell'Inter ovviamente sono da citare Christian Recalcati, Roberto Scarpini e Gianluca Rossi.

I telecronisti tifosi della Juventus sono invece Gianni Cerqueti, Federico Ferri, Mino Taveri e Sandro Piccinini che però, secondo quanto riportato da Numero Diez,  simpatizzerebbe anche per il Napoli. Inoltre simpatizzanti dei bianconeri vi sono i commentatori Massimo Mauro, Giancarlo Marocchi ed Alessandro Del Piero; legati alla 'vecchia signora' dal proprio passato calcistico. Tra i giornalisti-tifosi sono Marcello Chirico e Claudio Zuliani.  

I giornalisti che invece simpatizzerebbero per il Napoli sono Enrico Varriale (Rai Sport), Francesco Modugno (Sky Sport) e Valter De Maggio (Mediaset). Ovviamente tra i giornalisti-tifosi dei partenopei non si può non citare Raffaele Auriemma

Inoltre vi sono tanti commentatori che simpatizzano per diverse squadre della Serie A e non solo. Per esempio Alessia Tarquinio è sostenitrice della Fiorentina; Veronica Baldaccini e Giorgio Porrà simpatizzano fortemente per il Cagliari; Mario Giordano, Nicola Roggero e Carlo Nesti sono invece tifosi del Torino e altri come Daniele Barone sostengono il Pescara. Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, invece simpatizza per il Bologna. Francesco Guidolin invece, attuale telecronista e opinionista di DAZN, per via dei suoi trascorsi di allenatore simpatizza per l'Udinese e in passato, ha dichiarato di tifare per l'Inter.

Una delle giornaliste e conduttrici del mondo del calcio più in ascesa è certamente Diletta Leotta che, in un'intervista ad m20, aveva rivelato di simpatizzare per il Napoli, Benevento e Catania. Ilaria D'Amico, ex conduttrice di Sky Calcio, invece ha il cuore laziale (fonte: Fanpage). 

LEGGI ANCHE: Feltri è un fiume in piena: “Massì, condanniamo pure a morte la Juventus”

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Fortitudo, Sacchetti: “Con Milano in emergenza ma dobbiamo tirare fuori il nostro spirito”

💬 Commenti (2)