L'Atalanta fa, disfa e poi si porta a casa 3 punti importanti contro una Fiorentina mai doma vincendo per 2-3 al Franchi.

La Dea chiude il primo tempo in doppio vantaggio grazie al gol di testa (13') e di piede (40') di Zapata, entrambi su assist di Malinovskyi. Sembra tutto fatto per la squadra di Gasperini, ma la Fiorentina prima accorcia al 57' con Vlahovic, bravo a segnare di potenza con il mancino su assist di Caceres, poi pareggia sempre con Vlahovic al 66' che sfrutta una distrazione della difesa nerazzurra per insaccare a porta vuota su servizio di Kouame. Al 69', tuttavia, Martinez Quarta colpisce la palla di mano in area. Per l'arbitro è rigore e l'ex Ilicic non sbaglia. La Dea sfiora più volte il poker, senza trovarlo. 

Con questi tre punti l'Atalanta torna al quarto posto con 61 punti, uno in meno della Juventus. La Fiorentina resta invece 16° con 30 punti. 

FIORENTINA-ATALANTA 2-3: 13' e 40' Zapata, 57' e 66' Vlahovic, 70' Ilicic su rigore

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic (77' Venuti), Pezzella, Quarta; Caceres, Bonaventura (77' Callejon), Amrabat (71' Borja Valero), Castrovilli (70' Eysseric), Biraghi; Kouame, Vlahovic. Allenatore: Iachini.

Atalanta (4-2-3-1):  Gollini; Toloi, Romero (46' Djimsiti), Palomino, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovskyi (64' Ilicic), Pasalic, Muriel (63' Maehle); Zapata (87' Miranchuk). Allenatore: Gasperini

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Spezia-Crotone 3-2: Erlic regala i tre punti agli Aquilotti | Video

💬 Commenti