Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

Nemmeno 48 ore dopo il posticipo che ha dato al Napoli la vetta solitaria della classifica, la serie A si appresta a tornare in campo per il turno infrasettimanale, quindicesimo atto stagionale.

Ad aprire la giornata ci penseranno martedì alle 18,30 Atalanta e Venezia, con la Dea galvanizzata dall’impresa dell’Allianz Stadium contro la Juventus, terzo successo consecutivo, che le ha permesso di rinsaldare la quarta posizione trascinata dal solito Zapata a segno per la settima partita di fila. Opposto lo stato d’animo dei lagunari, usciti ridimensionati dal match casalingo perso con i Campioni D’Italia dell’Inter e che ha di fatto interrotto un buon trend di 2 vittorie e un pareggio. Obiettivamente, contro gli orobici visti nelle ultime settimane, non crediamo siano tante le possibilità di rivalsa per i veneti e quindi andiamo con l’Over 2,5 (1,48) e con la Multigol Casa 2-4 (1,50).

Sempre alle 18,30 scenderanno in campo Fiorentina e Sampdoria divise da 6 punti in favore dei viola, ma reduci da risultati e prestazioni che sorridono solamente ai blucerchiati. La squadra di Italiano, unica a non aver ancora pareggiato, non riesce infatti a trovare continuità e alterna la prove brillanti offerte al Franchi a scivoloni inattesi in trasferta come quello di Empoli arrivato nei minuti finali. Dall’altra parte i liguri sembrano aver trovato la giusta quadratura del cerchio e dopo aver espugnato l’Arechi, si sono ripetuti sabato a Marassi contro il Verona, una delle compagini più in forma del momento. Nonostante i favori del pronostico pendano dalla parte dei toscani, preferiamo tutelarci con l’1X con Multigol 2-5 (1,50).

Alle 20,45 Salernitana e Juventus si contenderanno punti pesanti per le proprie ambizioni di classifica. I campani, fanalino di coda insieme al Cagliari, arrivano dall’insperato pareggio conquistato proprio contro i sardi al novantesimo, che ha per lo meno fermato la striscia di 3 k.o. di fila, mentre i bianconeri sono reduci dalla sconfitta interna patita per mano dell’Atalanta che ha portato la vetta a 14 lunghezze di distanza e ha così sancito quasi probabilmente l’addio a sogni di gloria tricolori. Quella contro gli orobici è stata la seconda gara senza gol per gli uomini di Allegri, dopo quella nettamente persa in Champions con il Chelsea e l’infortunio di Chiesa, uscito prima del novantesimo contro la Dea, non fa che complicare ulteriormente i piani del tecnico toscano. Puntiamo però sulla voglia di rivalsa dei torinesi, malgrado le oggettive difficoltà fin qui incontrate. Multigol Ospite 2-4 (1,62) e 2 con Over 1,5 (1,50).

Snodo importante anche quello in programma al Bentegodi tra Verona e Cagliari, con i veneti che anche se sconfitti a Genova con la Sampdoria, interrompendo una serie di 5 risultati utili, sono rimasti comunque a ridosso della zona Europa. Decisamente più complicata la situazione dei sardi, ultimi in compagnia della Salernitana contro la quale non è andata oltre il pareggio nello scontro diretto di venerdì e che non vincono addirittura dal 17 Ottobre (unico successo in campionato). Anche se i rispettivi trend parlano di 5 successi consecutivi tra le mura amiche per i gialloblu e di appena due punti conquistati in trasferta per gli isolani, preferiamo andare con la chance mix X o Gol (1,50).

Mercoledì alle 18,30, il Bologna ospiterà la Roma per cercare di accorciare le distanze proprio sui giallorossi avanti di 4 lunghezze. Il successo su rigore ottenuto a La Spezia, ha portato infatti i felsinei a raggiungere in classifica squadre meglio attrezzate come Lazio, Juventus e Fiorentina e a sognare un piazzamento in Europa quasi insperato a inizio stagione. Di contro i capitolini, grazie ai 3 punti conquistati con il Torino che hanno fatto il paio con quelli presi sette giorni prima con il Genoa, sono rimasti in scia del quarto posto occupato dall’Atalanta. Ci aspettiamo una gara più vivace rispetto a quelle vinte di misura da entrambe e ci affidiamo così all’esito Gol (1,60) e alla doppia chance esterna (X2 con Over 1,5 a 1,65) nonostante la grave defezione di capitan Pellegrini tra le fila dei romani.

Almeno sulla carta appare più indirizzato l’incontro tra Inter e Spezia, con la corazzata neroazzurra imbattuta dal 16 Ottobre e reduce dalla vittoria di Venezia che le ha permesso di accorciare le distanze dai cugini rossoneri attualmente secondi e mantenere i 4 punti di ritardo dalla capolista Napoli. A caccia di punti salvezza invece i liguri che, contro il Bologna, hanno incassato il secondo k.o. consecutivo dopo quello con l’Atalanta restando così in quart’ultima posizione. Senza tanti voli pindarici, vista l’irrisoria quota dell’1, optiamo per la Multigol Casa 2-4 (1,50) e per l’Over 2,5 (1,40).

Suggestivo l’incrocio che vedrà di fronte alle 20,45 Genoa e Milan, con i rossoneri che si ritroveranno per la prima volta da avversario l’amato Shevchenko sulla panchina del Grifone. Sentimentalismi a parte, anche qui il pronostico sembrerebbe abbastanza chiuso. I rosso-blu dopo il cambio alla guida tecnica, hanno infatti racimolato appena un punto nel lunch match di domenica con l’Udinese che ha fatto seguito alla sconfitta interna subìta con la Roma. Liguri che non hanno mai vinto in casa e che hanno conquistato l’unico successo stagionale addirittura a Settembre a Cagliari. Non è un buon momento nemmeno per il Diavolo, quantomeno in campionato, dove in 3 gare hanno inanellato un pareggio e due sconfitte (con 7 gol subiti), l’ultima in casa per mano del Sassuolo, perdendo così anche la vetta della classifica. Le pesanti assenze di Criscito, Destro e probabilmente Caicedo aggiunte alla voglia di rivalsa dei ragazzi di Pioli, che recupera Tomori in difesa, ci portano a prendere l’X2 con Under 3,5 (1,68) e la Multigol Ospite 1-2 (1,66) .

Chiuderà il mercoledì la capolista Napoli che, sul campo del redivivo Sassuolo, proverà a mantenere la vetta solitaria cercando di bissare la sontuosa prestazione offerta domenica sera contro la Lazio. Ma lo stato di forma dei nero-verdi, capaci di andare ad espugnare solo pochi giorni fa San Siro, rifilando 3 reti al Milan e un turn over più ridotto, viste le assenze tra gli altri di Osimhen, Anguissa e Politano, potrebbero rendere la vita più complicata del previsto agli uomini Spalletti. Gli ultimi 6 precedenti in terra emiliana hanno sempre visto almeno un gol per parte e nonostante gli azzurri possano vantare la migliore difesa del campionato con appena 7 reti subite, prendiamo proprio l’esito Gol (1,55) e l’X2 con Over 1,5 (1,40).

Giovedì pomeriggio, il Torino se la vedrà con L’Empoli con il chiaro intento di cancellare lo stop di misura subìto con la Roma, al termine di una gara in cui avrebbe quantomeno meritato il pareggio. I granata che dovranno rinunciare a Belotti, uscito per infortunio contro i giallorossi, proveranno a sfruttare quel fattore campo che ha portato fin qui 13 dei 17 punti in classifica. Occhio però alla compagine toscana, tra le più belle realtà di questo campionato, che grazie alla vittoria in rimonta nel derby con la Fiorentina si ritrovano a ridosso dei piazzamenti europei e con due lunghezze di vantaggio proprio sui piemontesi. X o Gol (1,50) e X primo tempo o X finale (1,77) da mettere in bolletta.

A completare il programma della 15^ giornata, ci penseranno alle 20,45 Lazio e Udinese, con i biancocelesti costretti a rialzare subito la testa dopo la netta disfatta di Napoli. Un match mai in discussione e che come nel k.o. di sette giorni prima con la Juventus ha visto per la seconda volta consecutiva gli uomini di Sarri uscire dal campo senza segnare. Di fronte troveranno però gli ostici friulani, reduci dal pareggio a reti bianche con il Genoa e a caccia di un successo in trasferta che manca dalla terza giornata di campionato a La Spezia. Piove sul bagnato per i romani, che saranno forse costretti a rinunciare a Pedro, l’uomo più in forma, uscito per infortunio durante la gara del Maradona. Diamo fiducia all’ottimo trend interno dei capitolini che sconfitta con i piemontesi a parte, hanno collezionato all’Olimpico 5 vittorie e un pareggio. 1 a 1,67 e Multigol Casa 2-4 (1,80).

 

PRONOSTICI SERIE A

 

BOLLETTA 1

Atalanta MGCasa2-4, Fiorentina 1X+MG2-5, Bologna GG, Milan MGOspite1-2, Torino XoGG, Lazio 1

Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Atalanta Over 2,5, Juventus 2+Over1,5, Inter MGCasa2-4, Milan X2+Under3,5, Sassuolo GG, Torino XPToXFT

Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Juventus MGOspite2-4, Verona XoGG, Roma X2+Over1,5, Inter Over2,5, Napoli X2+Over1,5, Lazio MGCasa2-4

Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)

__________________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Atalanta – Venezia    2-0/2-1/3-0/3-1

Verona –Cagliari   1-1/2-1/1-2/2-2

Genoa – Milan   0-1/0-2/1-2

Quota 17 (con 10 euro se ne vincono 170)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Salernitana – Juventus     0-2/1-2/0-3/1-3

Inter – Spezia    2-0/2-1/3-0/3-1

Lazio – Udinese   2-0/2-1/3-0/3-1

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130)

______________________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Muriel, Barak, Correa, Ibrahimovic

Quota 17 (con 10 euro se ne vincono 170)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Vlahovic, Dybala, Mkhitaryan, Immobile

Quota 22 (con 10 euro se ne vincono 220)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dove vedere Salernitana-Juventus, streaming gratis e diretta tv Serie A: Sky o DAZN?

💬 Commenti