Il Mondiale ogni due anni proposta da Infantino e dalla FIFA, non sta riscuotendo molto successo come idea. Secondo l'Associated Press, ci sarebbero ben 12 nazioni che sono in accordo con la UEFA contro il Mondiale ogni due anni, le quali sarebbero pronte a lasciare la FIFA qualora si decida di attuare tale idea. Sembra che 6 di queste nazioni, siano nordiche (DanimarcaSveziaNorvegiaFinlandiaIslanda e Isole Faroe) le quali hanno diramato il seguente comunicato:

"Se la maggioranza nella Fifa decidesse di approvare la proposta di una Coppa del Mondo biennale, le federazioni del Nord dovranno considerare ulteriori azioni e scenari the siano più vicini ai nostro fondamentali valori di quanto lo sia la proposta della Fifa".

Stando alle ultime notizie di Associated Press, oltre a queste 6 nazioni sembra che altre 6 si siano unite per no al Mondiale ogni due anni. Una grana non indifferente per la FIFA che sta valutando ora le mosse da fare, anche se la domanda sorge spontanea: come faranno tali fedrazioni a staccarsi dal massimo organo calcistico mondiale?

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Manchester United-Atalanta, le formazioni ufficiali: Cristiano Ronaldo sfida i bergamaschi

💬 Commenti