Napoli

PRONOSTICI SERIE A

A nemmeno 24 ore dall’ultimo posticipo della quarta giornata, che ha portato il Napoli in cima alla classifica, la serie A torna in campo con il primo turno infrasettimanale della stagione in cui potrebbe farla da padrona una fisiologica rotazione delle rose a disposizione. Una componente da tenere in forte considerazione soprattutto per chi ama scommettere.

Si parte già martedì alle 18,30 con l’incrocio tra Bologna e Genoa, entrambe desiderose di mettersi alle spalle le sconfitte patite nel week-end. I felsinei nonostante la preoccupante debacle di Milano (la prima in campionato) in cui hanno incassato 6 reti, viaggiano comunque nella parte sinistra della classifica grazie ai 7 punti fin qui conquistati. Ben più preoccupante la situazione del Grifone che a Marassi contro la Fiorentina hanno invece subìto il terzo k.o. su 4 gare. X o Gol (1,40) la nostra proposta.

Alle 20,45 se la vedranno Atalanta e Sassuolo, squadre che fanno della predisposizione offensiva il proprio credo tattico, anche se soprattutto gli uomini di Gasperini in questo inizio di stagione stanno trovando più fatica del previsto sotto porta, complice l’assenza forzata di Muriel che ha sempre garantito imprevedibilità, come dimostra la striminzita vittoria ottenuta sabato a Salerno. Gli emiliani arrivano invece dall’imprevisto scivolone casalingo contro il Torino, secondo stop consecutivo dopo quello di Roma. Ci aspettiamo un match divertente e quindi andiamo senza troppi voli pindarici sull’Over 2,5 (1,44) e sulla multigol interna della Dea (Multigol Casa 2-4 1,52) a caccia ancora del primo successo tra le mura amiche.

Uno degli incontri più interessanti dell’intera giornata è sicuramente quello che vedrà opposte Inter e Fiorentina, tra le compagini più in forma del campionato, rispettivamente con 10 e 9 punti in classifica. I Campioni d’Italia, ancora imbattuti, vengono dal sonoro successo sul Bologna per 6 a 1 mentre i viola dal 2 a 1 rifilato al Genoa in trasferta. Dovremmo vedere anche in questo caso un match divertente con i neroazzurri leggermente favoriti. Inzaghi sarà senza Correa, Italiano oltre a dover rinunciare a Castrovilli infortunato, potrebbe far riposare anche Gonzalez. Andiamo così sull’X2 con Multigol 2-5 (1,56) e sulla chance-mix Gol o Over 2,5 (1,33).

In uno dei due incontri delle 18,30 del mercoledì si affronteranno Salernitana e Verona, contrapposte da un differente stato d’animo. I campani fanalino di coda, finita l’euforia per l’arrivo di Ribery tra le proprie fila, sono infatti costretti a fare i conti con la quarta sconfitta in altrettante gare subìta per mano dell’Atalanta, nonostante una prova comunque gagliarda. I giallo-blu, con la nuova guida tecnica affidata a Tudor, possono invece esultare per il primo prestigioso successo ottenuto contro la Roma che ha mosso finalmente la classifica. Dopo 3 match senza andare a segno, immaginiamo i granata, ai quali diamo fiducia, tornare quantomeno al gol e andiamo così sulla Multigol Casa 1-2 (1,54) e sull’1X con Under 4,5 (1,80).

Nell’altro anticipo tra Spezia e Juventus, salta agli occhi la situazione di classifica che vede paradossalmente i liguri avanti di due lunghezze rispetto ai blasonati bianconeri. Aquilotti rigenerati dall’exploit ottenuto allo scadere sul campo del Venezia, mentre gli uomini di Allegri, ancora a caccia del primo successo, non sono andati oltre il pareggio nel big-match con il Milan. Difficile immaginare i piemontesi a secco di vittorie e per questo andiamo convinti sul 2 (1,35) e sulla Multigol Ospite 2-4 (1,48).

Alle 20,45 il Cagliari ospiterà l’Empoli dopo il prezioso punto preso all’Olimpico contro la Lazio alla prima in panchina di Mazzarri. Obbligatorio invece per i toscani, avanti di una lunghezza rispetto ai sardi, invertire la rotta dopo il sonoro stop interno patito per mano della Sampdoria. Per quello visto nel precedente turno vediamo gli isolani leggermente favoriti, in una gara in cui si contrapporranno la voglia di cancellare lo zero dalla casella delle vittorie per i padroni di casa e la necessità di tornare a muovere la classifica dopo due k.o. per gli azzurri. 12 con Under 4,5 (1,50) per le nostre bollette.

A chiudere il mercoledì saranno Milan e Venezia con gli uomini di Pioli ancora imbattuti in campionato grazie a 3 successi e al pareggio ottenuto domenica sera sul campo della Juventus. I lagunari arrivano invece dall’amara sconfitta in extremis del Penzo contro lo Spezia, diretta concorrente alla salvezza. Nonostante le diverse assenze a cui devono far fronte e la stanchezza che presumibilmente il recente match di Champions può portarsi dietro, vediamo i rossoneri favoriti. Multigol Casa 2-4 (1,45) e Over 2,5 (1,45) le nostre proposte.

Il Giovedì si aprirà con la suggestiva gara del Marassi delle 18,30 tra Sampdoria e Napoli, due compagini decisamente in fiducia. I Blucerchiati, imbattuti da 3 giornate, hanno ottenuto la prima vittoria domenica ad Empoli, grazie soprattutto alla ritrovata vena realizzativa di Ciccio Caputo. Partenopei che invece grazie al perentorio successo di lunedì a Udine, si ritrovano da soli al comando a punteggio pieno mostrando grande solidità in ogni reparto. Azzurri chiaramente favoriti, ma visti i numerosi impegni ravvicinati che potrebbero alterare alcuni equilibri, ci cauteliamo con l’X2 + Over 1,5 (1,48) e con la chance-mix Gol o Over 2,5 (1,42).

In Torino-Lazio, i granata proveranno a dare continuità ai preziosi successi arrivati con Salernitana e nello scorso turno sul campo del Sassuolo e che hanno di fatto rilanciato le ambizioni degli uomini di Juric. Diverso lo stato d’animo dei bianco-celesti, orfani anche in questo match di Sarri squalificato (salvo sconto in appello nell’ultima ora), che dopo le sconfitte con Milan in campionato e Galatasaray in Europa League, non sono andati oltre il pareggio contro il Cagliari malgrado la notevole mole di gioco mostrata. Il maggior tasso tecnico dei romani dovrebbe comunque farsi sentire rispetto al pragmatismo dei granata e dunque optiamo per l’X2 con Over 1,5 (1,56) e la chance mix Gol o Over 2,5 (1,35), considerando la non irreprensibilità della difesa laziale, perforata fin qui in tutte le gare disputate.

Completerà il quadro della quinta giornata, l’incrocio tra Roma e Udinese, con i giallorossi orientati a cancellare subito il primo stop stagionale arrivato domenica pomeriggio a Verona e i friulani desiderosi di tornare a stupire dopo il brusco k.o. nel posticipo di lunedì con il Napoli. Anche in questo caso presumibile aspettarsi diverso turn over soprattutto tra i capitolini visto l’avvicinarsi del derby, in programma domenica. Nonostante questo ci immaginiamo gli uomini di Mourinho fisiologicamente favoriti e dunque andiamo con la Multigol Casa 2-4 (1,56) e con l’1 (1,55) per completare le nostre bollette.

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Bologna XoGG, Fiorentina GGoOver2,5, Salernitana MGCasa1-2, Milan MGCasa2-4, Lazio X2+Over1,5, Roma 1

q. 11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Atalanta Over2,5, Inter X2+MG2-5, Juventus MGOspite2-4, Cagliari 12+Under4,5, Sampdoria GGoOver2,5, Roma MGCasa2-4

q. 12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Atalanta MGCasa2-4, Salernitana 1X+Under4,5, Juventus 2, Milan Over2,5, Napoli X2+Over1,5, Torino GGoOver2,5

q. 11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

______________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Atalanta – Sassuolo    2-0/2-1/3-0/3-1

Cagliari – Empoli   1-1/2-1/1-2/2-2

Roma – Udinese   2-0/2-1/3-0/3-1

q.17 (con 10 euro se ne vincono 170)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Bologna – Genoa    1-1/2-1/1-2/2-2

Spezia – Juventus   0-2/1-2/0-3/1-3

Milan – Venezia   2-0/2-1/3-0/3-1

q.12 (con 10 euro se ne vincono 120)

_____________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Arnautovic, Dybala, Rebic, Mkhitaryan

q.24 (con 10 euro se ne vincono 240)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Zapata, L.Martinez, Joao Pedro, Kean

q.18 (con 10 euro se ne vincono 180)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sconcerti: "Juventus-Milan? Non è stata una grande partita. Allegri in difficoltà con i cinque cambi"

💬 Commenti