Il Pallone Gonfiato ha avuto il piacere di intervistare Mariachiara Rossi, giornalista sportiva, volto noto di Bergamo Tv.

Mariachiara, L’Inter, nonostante una gara ancora da disputare, è in testa alla classifica a +8 sul Milan e a +10 sull'Atalanta: pensi sia la fuga decisiva per lo scudetto?

La fuga dell'Inter è iniziata tempo fa. Il derby di Milano è stata la sliding door decisiva per la stagione dei nerazzurri. Se quella gara fosse finita a favore del Milan oggi staremmo parlando di un altro campionato 

Il Milan nel 2021 sta altalenando buone prestazioni a partite dove emergono le difficoltà: cos'è mancato ai rossoneri per continuare a far bene anche in questa seconda parte di stagione?

Penso che fosse ampiamente prevedibile già da inizio anno un calo fisiologico. Stiamo parlando di una delle squadre più giovani d'Europa, Ibrahimovic a parte. Inoltre quest'anno sono state messe le basi per un progetto a lungo termine. È più che comprensibile l'amarezza di alcuni tifosi rossoneri per una prima parte di stagione vissuta da primi in classifica, ma devono anche ricordarsi da dove è partito questo Milan. 

Capitolo Juventus: ad oggi, quali sono le tue impressioni sulla squadra e Andrea Pirlo?

La Juventus di questa stagione è frutto di un incomprensibile mix di errori da parte della società bianconera ma anche dello stesso allenatore. Pirlo ha pagato un eccesso di superbia, accettando di sedere sulla panchina della Juve e credendo che la sua esperienza in campo gli sarebbe bastata. I vertici bianconeri dall'altra parte hanno inanellato una serie di scelte sbagliate sul mercato, senza contare che la natura del progetto rimane tutt'ora un'incognita

Mancano 9 giornate al termine del campionato: al momento, quale squadra ti ha impressionato particolarmente e chi, invece, ti ha deluso?

Mi ha sorpreso molto il Benevento di Pippo Inzaghi.  Il mister riuscito a trasmettere non solo la sua personalità ma anche idee alla squadra, e i risultati si vedono. Per monte ingaggi e valore delle rosa, la Juve è senz'ombra di dubbi la più grande delusione del campionato. E le dirò di più, anche a livello dirigenziale alcuni atteggiamenti non sono stati da "Juve" 

Un pronostico in chiusura: dal mucchio selvaggio per la corsa Champions, oltre all'Inter, chi pensi riesca ad arrivare nei primi 4 posti?

Dico Milan, Atalanta e Napoli ma l'ordine è difficile da prevedere.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juve-Napoli, il direttore dell'ASL di Torino: "Ad oggi si gioca, ma faremo le dovute verifiche"

💬 Commenti