Quella di ieri è stata una serata storta, una di quelle da dimenticare per il Milan di Stefano Pioli e del capitano Alessio Romagnoli. Entrambi, intervistati dai microfoni di Sky Sport, hanno commentato la prima debacle fuori casa dopo 18 mesi, colpevolizzando l'approccio avuto dalla squadra rossonera nei confronti dello Spezia.

Un avversario che, secondo il difensore del Milan, è stato “sottovalutato” ed è per questo motivo che gli avversari hanno meritatamente portato a casa una vittoria importante. “Stasera abbiamo sbagliato partita, è stata colpa nostra”, ha detto Romagnoli. “Non siamo stati bravi né a pressare né a costruire. Sappiamo di aver sbagliato ma da domani si ricomincia e dobbiamo dimostrare che non siamo quelli di stasera”. 

Parole forti quelle utilizzate dal giocatore rossonero, un mea culpa che è stato ripreso anche dal tecnico Stefano Pioli che, ai microfoni di Milan TV, ha risposto così alle dichiarazioni di Romagnoli: “Se Alessio ha detto questo vuol dire che ho sbagliato io. Ma sono sicuro che non l'abbiamo sottovalutata perchè ci siamo allenati bene. Lo Spezia però ha vinto meritatamente”.

Una sconfitta inaspettata quella del Milan, che in vista di una settimana particolare, dovrà resettare quanto accaduto ieri sera per affrontare nel migliore dei modi la sfida in Europa League contro lo Stella Rossa prima del derby di Milano contro l'Inter nel prossimo turno di campionato.

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli, pace fatta tra De Laurentiis e Gattuso dopo la vittoria contro la Juventus: "Bravi tutti"

💬 Commenti