I ragazzi di Pioli esultano allo Stadium in Juventus-Milan 0-3 (Profilo social Milan)

PRONOSTICI SERIE A

Conclusi almeno per il momento gli impegni delle nazionali, la serie A torna a prendersi la scena presentando nel week-end il suo terzo atto, il primo post-calciomercato. Un turno che potrebbe risentire però delle diverse defezioni lamentate da molti club, tra infortuni e rientri in ritardo dei propri calciatori alle prese con le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar.

Si riparte sabato alle 15 da Empoli – Venezia, gara tra neopromosse, che vede i toscani a 3 punti grazie al sorprendente exploit di Torino con la Juventus e i lagunari fermi invece ancora al palo dopo le due sconfitte con Napoli e Udinese in cui hanno incassato 5 reti senza segnarne alcuna. In questo ipotetico scontro salvezza, per quello mostrato fin qui, vediamo gli uomini di Andreazzoli leggermente favoriti in una gara che dovrebbe comunque vedere almeno un gol per parte. Chance mix GG o Over 2,5 (1,40) e 1X con Over 1,5 (1,48).

Alle 18 sarà la volta di Napoli – Juventus, uno dei due big-match di giornata. Gli azzurri oltre a stare meglio in classifica grazie alle due vittorie su Venezia e Genoa, possono tirare un sospiro di sollievo per la riduzione della squalifica ad Osimhen, che sarà così regolarmente al centro dell’attacco. Bianconeri costretti invece a non potersi permettere ulteriori passi falsi dopo il pareggio all’esordio con l’Udinese e soprattutto dopo l’inatteso scivolone interno con l’Empoli che ha già fatto vacillare le certezze di Allegri. A complicare ulteriormente i piani dei piemontesi oltre al rientro in ritardo dei nazionali sudamericani è arrivato l’infortunio di Chiesa, nemmeno convocato per la trasferta in terra campana. Ci aspettiamo un altro incontro equilibrato che ci fa propendere per l’X primo tempo o X finale (1,75) e in seconda battuta sulla chance mix X o Gol (1,42).

Altra partita suggestiva sarà quella che andrà in scena alle 20,45 a Bergamo tra Atalanta e Fiorentina, rispettivamente a 4 e 3 punti in classifica. Gli orobici, reduci dal pareggio interno a reti bianche con il Bologna prima della sosta, non sembrano ancora la macchina perfetta dello scorso anno. L’assenza di Muriel per infortunio e le non perfette condizioni di Zapata, complicano non poco il compito di Gasperini costretto probabilmente a schierare Piccoli o Ilicic falso nueve. Buono invece l’umore in casa viola che, dopo il k.o. all’esordio con la Roma, si sono subito rialzati superando il Torino al Franchi. I precedenti hanno sempre regalato diverse reti e nonostante le defezioni in avanti, difficilmente immaginiamo i neroazzurri restare a secco anche in questa occasione. Per questo invece di andare a favore della Dea, mettiamo l’Over 2,5 (1,53) nelle nostre multiple.

La domenica si apre con il lunch match tra Sampdoria e Inter, con i liguri che dopo aver smosso la classifica grazie allo 0-0 di Reggio Emilia, cercano ora anche il primo gol in campionato. A rafforzare l’attacco è arrivato l’ultimo giorno di mercato Ciccio Caputo che D’Aversa schiererà probabilmente fin dall’inizio accanto a Quagliarella. I Campioni d’Italia invece, nonostante il cambio tecnico, sembrano aver già trovato la quadratura del cerchio, come dimostrano le convincenti vittorie con Genoa e Verona. Neroazzurri chiaramente favoriti ma occhio anche in questo caso all’arrivo in ritardo dei sudamericani impegnati nelle qualificazioni ai Mondiali (Correa e Lautaro su tutti). X2 con Multigol 2-5 (1,44) e chance mix Gol o Over 2,5 (1,36)

Il trittico di incontri delle 15 vedrà tra gli altri affrontarsi Cagliari e Genoa, compagini che hanno mostrato in queste prime due uscite problemi soprattutto nei reparti difensivi con 6 reti incassate per entrambe. I sardi, che hanno un punto in classifica, sono reduci infatti dalla sonora sconfitta di Milano, mentre gli uomini di Ballardini, fermi ancora al palo, dopo i 4 gol incassati all’esordio dall’Inter ne hanno presi altri due nel k.o. interno con il Napoli. A rafforzare i rispettivi organici sono arrivati però Keita da una parte e Caicedo e Fares dall’altra, che potrebbero già trovarsi di fronte in questo match. 1X con Over 1,5 (1,60) e chance mix Gol o Over 2,5 (1,43) da mettere in bolletta.

Diametralmente opposto lo stato d’animo tra Spezia e Udinese, con i liguri che dopo il prezioso pari preso a Cagliari nel primo turno, sono stati nettamente battuti per 6 a 1 dalla Lazio, mentre i bianco-neri di mister Gotti, già rinfrancati dal pareggio all’esordio con la Juventus, si sono ulteriormente esaltati con il perentorio 3 a 0 rifilato al Venezia. Diamo fiducia ancora ai friulani, sembrati fin qui più compatti degli aquilotti alle prese con diverse assenze e con i dettami tecnici di Thiago Motta ancora da assimilare. X2 con Under 3,5 (1,85) e Multigol Ospite 1-2 (1,48).

In Torino - Salernitana l’imperativo è voltare pagina. Entrambe arrivano infatti da due k.o. in altrettante gare. Piemontesi, sconfitti di misura da Atalanta e Fiorentina, mentre i campani, sommersi da sette reti totali da Bologna e Roma. Sia Juric che Castori sperano di poter utilizzare almeno a gara in corso gli ultimi arrivati: Praet, Brekalo e Pobega da una parte, Ribery dall’altra, fiore all’occhiello di questa sessione di calcio mercato. Noi andiamo con i padroni di casa, favoriti anche dalle quote. 1 a 1,60 e Multigol Casa 2-4 (1,70).

Alle 18 i riflettori si accenderanno su Milan - Lazio, altro match-clou del terzo turno. Per i rossoneri, a punteggio pieno dopo i successi con Sampdoria e Cagliari, è il primo incontro di un mini-ciclo terribile che li vedrà affrontare nell’arco di una settimana i biancocelesti, il Liverpool in Champions e la Juventus. A complicare i piani di Pioli, la defezione di Giroud alle prese con il Covid, e le non perfette condizioni di Ibrahimovic e Kessie che saranno comunque utilizzati. I romani arriveranno a San Siro forti delle nette affermazioni ottenute con Empoli e Spezia e con l’innesto di Zaccagni preso nell’ultimo giorno di trattative, ma con Immobile tornato dagli impegni azzurri leggermente acciaccato. Difficile sbilanciarci sull’esito finale, prendiamo la chance mix Gol o Over 2,5 (1,35) per una gara che dovrebbe comunque regalare spettacolo visti gli interpreti in campo.

Il posticipo serale delle 20,45 vedrà la Roma ospitare il Sassuolo per un altro match che si prospetta divertente. I giallorossi al completo, reduci dalle vittorie convincenti con Fiorentina e Salernitana, dovranno solamente testare le condizioni di Pellegrini rientrato dalla convocazione per la Nazionale con qualche noia fisica. Gli emiliani invece, a quota 4 in classifica grazie al successo sul Verona e al pari con la Sampdoria, proveranno a sfruttare il momento di grazia di Raspadori esaltato dalle prestazioni in maglia azzurra. Anche qui andiamo in primis con l’Over 2,5 (1,45) e poi con la Multigol Casa 2-4 (1,56) vedendo la squadra di Mourinho inevitabilmente favorita.

A chiudere la terza giornata ci penseranno lunedì sera Bologna e Verona, con i felsinei che hanno iniziato oltre ogni più rosea aspettativa il campionato inanellando un successo in rimonta contro la Salernitana all’esordio e un pareggio sul temibile campo dell’Atalanta, mostrando in questo caso una forte compattezza nel pacchetto arretrato, indebolito però in seguito dalla cessione nelle ultime ore di mercato di Tomyasu. Decisamente peggiore l’inizio stagione dei giallo-blu, sconfitti al Bentegodi sia dal Sassuolo che dall’Inter. Gol o Over 2,5 (1,35) e X o GG (1,40) le due chance mix per completare le nostre giocate.

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Empoli 1X+Over1,5, Sampdoria GGoOver2,5, Cagliari 1X+Over1,5, Udinese MGOspite1-2, Torino MGCasa2-4, Roma Over2,5

q. 12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Napoli XoGG, Empoli GGoOver2,5, Inter X2+MG2-5, Milan GGoOver2,5, Roma MGCasa2-4, Bologna GGoOver2,5

q. 10 (con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Atalanta Over2,5, Napoli XPToXFT, Cagliari GGoOver2,5, Udinese X2+Under3,5, Torino 1, Bologna XoGG

q. 15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)

______________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Napoli – Juventus   1-1/2-1/1-2/2-2

Torino – Salernitana   2-0/2-1/3-0/3-1

Bologna – Verona   1-1/2-1/1-2/2-2

q. 15 (con 10 euro se ne vincono 150)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Spezia - Udinese   0-1/0-2/1-2

Milan - Lazio   1-1/2-1/1-2/2-2

Roma - Sassuolo   2-0/2-1/3-0/3-1

q. 20 (con 10 euro se ne vincono 200)

 

_______________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Ilicic, Joao Pedro, Sanabria, Abraham

q. 26 (con 10 euro se ne vincono 260)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Cutrone, Dzeko, Immobile, Arnautovic

q. 35 (con 10 euro se ne vincono 350)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
De Giovanni stuzzica la Juve: “Il Napoli metterà in difficoltà i bianconeri, unico se li mandassero a -8 dalla vetta”

💬 Commenti